United Cup, Fritz annichilisce Zverev: il suo commento dopo la vittoria

Il 25enne di San Diego (in ‘collaborazione’ con Keys) spedisce gli Stati Uniti al turno successivo

by Giuseppe Migliaccio
SHARE
United Cup, Fritz annichilisce Zverev: il suo commento dopo la vittoria

È un Taylor Fritz in formato maxi quello di questo inizio 2023. Il banco di prova, in questo momento, è la United Cup di scena in Australia, la competizione di recente creazione dell’ATP Tour che contrappone le nazionali di tutto il mondo.

Il 25enne di San Diego e la collega Madison Keys, con le loro prestazioni brillanti contro i tedeschi Alexander Zverev e Jule Niemier, hanno infatti permesso agli Stati Uniti di vincere il Gruppo C e qualificarsi al turno successivo programmato per mercoledì, quando affronteranno la Gran Bretagna nella ‘finale cittadina’ in quel di Sydney.

Un 6-1 6-4, quello ottenuto nei confronti di Zverev, che lascia buone sensazioni a Fritz, secondo il quale, tuttavia, questo successo non svelerebbe il suo reale livello attuale a causa della scarsa condizione fisica del teutonico, rientrato da pochissimo da un lungo infortunio.

“Mi sentivo abbastanza bene”, ha esordito Fritz in conferenza stampa al termine della partita. “Credo sia stato difficile giudicare il mio livello perché mi sembra che Zverev si stia riprendendo dall'infortunio, è un po' arrugginito.

Mi stava dando una buona quantità di punti gratuiti. Sono molto soddisfatto. Sono sicuro che non gli ci vorrà molto per tornare in piena forma” .

Fritz guarda con fiducia agli Australian Open

Prosegue su alti livelli il tennis messo in campo da Taylor Fritz, che sta dando il meglio di sé nella United Cup con l’intento di partire coi giri del motore alti in questo 2023 appena cominciato.

La spedizione in terra australiana procede a gonfie vele per il talento californiano, che insieme ai suoi connazionali inserisce di diritto gli Stati Uniti tra le nazionali favorite per la vittoria del torneo. Dopo i successi iniziali ottenuti contro la Repubblica Ceca, Fritz ha annichilito anche il tedesco Alexander Zverev nel suo secondo incontro di singolare nella competizione.

Vittoria che, al di là della United Cup, permette a Fritz di fare il carico di fiducia in vista del primo grande appuntamento della stagione, cioè gli Australian Open. “È fantastico iniziare l'anno con delle vittorie, sicuramente”, ha commentato entusiasta l’americano in conferenza stampa.

“Credo che l'aspetto della fiducia nel tennis sia molto importante. Soprattutto in vista degli Australian Open, dopo il pre-season, è bene iniziare con qualche vittoria” . Photo Credits: Getty Images

SHARE