Holger Rune fissa gli obiettivi: "Vincere gli Australian Open e diventare numero uno"

Il danese è pronto a cominciare la stagione ad Adelaide

by Luca Ferrante
SHARE
Holger Rune fissa gli obiettivi: "Vincere gli Australian Open e diventare numero uno"

"Sono molto entusiasta di iniziare la stagione qui. È incredibile come le cose siano cambiate rispetto allo scorso anno, quando ero al numero 103 al mondo a questo punto. Credo ancora di poter migliorare ancora di più dopo una stagione in cui avevo alti e bassi, ma che considero fantastici" ha esordito così il tennista danese Holger Rune, che non ha debuttato nei migliori dei modi ad Adelaide, perdendo all'esordio.

Il giovane, numero 11 del ranking Atp, ha fissato degli importanti obiettivi in vista del 2023, nel quale vorrà essere fra i protagonisti assoluti: "Un anno fa mi sono posto la sfida di finire la stagione tra i primi 25 e alla fine ce l'ho fatta con l'undicesima posizione.

Questo è ciò che mi porta a credere che sia possibile essere il numero uno al mondo al termine del 2023. Questo sarà il mio vero intento per questo anno" ha rivelato in conferenza stampa.

Le parole di Holger Rune

L'atleta supervisionato da Patrick Mouratoglu è tornato a parlare della vittoria a Parigi-Bercy: "Quando fai le cose bene, ti guadagni il rispetto di tutto il circuito ma allo stesso tempo fai andare tutti lì molto più motivati ​​a batterti.

Non ci penso molto, mi godo il ​​processo di apprendimento e voglio continuare a lavorare duro per essere migliore ogni giorno.Tutte le partite sono difficili e voglio godermi la sfida che questa nuova stagione rappresenta per me" ha rimarcato.

Proprio sul coach francese ha dichiarato: "Mi accompagnerà sia qui che a Melbourne. Ci divertiamo molto insieme dentro e fuori dal campo e mi dà ottimi consigli a livello tennistico e mentale" . Rune ha poi parlato degli Australian Open, in programma nel mese di gennaio: "Penso di poter essere il campione.

So che sarà molto difficile perché ci sono molti tennisti con le capacità per farlo ma affronterò ogni partita al 100%, desideroso di mantenere la massima concentrazione in ogni momento. Sarà molto importante per passare le prime due sfide senza soffrire, perché avendo ancora poca esperienza non conviene investire troppe ore in campo e accumulare logoramenti fisici e mentali.

Ci vuole un gran fisico per vincere un Grande Slam, ho soprattutto il fuoco interiore per vincere" ha concluso. Photo credit: Instagram Holger Rune.

Holger Rune Australian Open
SHARE