Alexander Zverev netto sugli Australian Open: "Sarebbe stupido pensare di vincere"

Il tennista tedesco ha parlato dopo l'esordio in United Cup

by Mario Tramo
SHARE
Alexander Zverev netto sugli Australian Open: "Sarebbe stupido pensare di vincere"

Era il suo primo impegno ufficiale dopo tanto tempo, la prima sfida dopo il grave infortunio dell'ultimo Roland Garros. Il tennista tedesco Alexander Zverev ha mostrato, durante il suo esordio in United Cup, di essere ancora indietro ed ha ceduto nettamente contro il ceco Jiri Lehecka.

Un 6-4;6-2 che non ha lasciato scampo e che ha visto Sascha fare un passo indietro abbastanza evidente rispetto invece alle esibizioni di Dicembre (pur sempre esibizioni). Il tennista ha parlato in conferenza stampa ed ha commentato la sua prestazione.

Ecco le sue parole: "È evidente che mi trovi davvero molto lontano rispetto a dove vorrei essere, ma è normale. Sono stato lontano dai campi per sette mesi e sono davvero lunghi. Fisicamente noto che mi stanco molto più velocemente rispetto al solito e dovrò abituarmi a migliorare tutto ciò, soprattutto se voglio essere competitivo ad alti livelli.

Tutto questo è legato all'inattività, è ora di mettersi lavoro e avere pazienza. Il mio obiettivo è tornare competitivo il prima possibile".

Zverev e le parole per il tennis

Il campione tedesco ha poi rilasciato belle parole per il tennis: "Il tennis è la mia vita, amo e sono appassionato di questo sport e farò di tutto per tornare al mio miglior livello.

Le condizioni? Sono circa due o tre settimane che non sento dolore, diciamo dall'esibizione in Arabia, mentre prima soffrivo e non potevo fare tutto quello che volevo. So che ci vorrà un po', ci vorranno settimane prima di tornare al mio livello e guadagnare la velocità e gli step fisici necessari per tornare a competere per i massimi livelli.

Australian Open? Solitamente voglio competere per vincere per qualsiasi torneo ma diciamo che in questo caso sarebbe stupido parlare della possibilità di vincere il titolo. Al momento non posso avere grandi aspettative".

Ora il tedesco affronterà un'altra serie di gare con l'obiettivo di tornare competitivo il prima possibile e non allontanarsi troppo dalla Top Ten, classifica che prima gli è sempre appartenuta. Photo Credit: Getty Images

Alexander Zverev Australian Open
SHARE