Serena Williams e la vita dopo il ritiro: "Più difficile di quanto pensassi"

Il messaggio della campionessa statunitense stupisce i fan

by Luca Ferrante
SHARE
Serena Williams e la vita dopo il ritiro: "Più difficile di quanto pensassi"

Serena Williams è stata senza dubbio un'icona del tennis femminile nel corso della sua splendida carriera, dando tantissimo al movimento e alle stesse rivali con il suo enorme talento e i risultati raggiunti. La campionessa statunitense si è recentemente ritirata dal mondo dello sport, dopo aver riscritto una serie di record, fra cui i 23 titoli del Grande Slam sui 73 totali nel circuito Wta (un primato assoluto nell'Era Open, includendo anche gli uomini, visto che lo spagnolo Rafael Nadal è fermo al momento a quota 22).

Dopo un anno lontana dai tornei agonistici ufficiali, l'americana si è fatta nuovamente vedere dai fan di tutto il mondo a Wimbledon, grazie a una wild card concessa dagli organizzatori. In quella circostanza la 41enne ha dato il massimo ma si è subito fermata nel tabellone principale dopo una grande battaglia.

A Toronto riesce a vincere un match prima di essere eliminata da Belinda Bencic, mentre a Cincinnati la più in forma britannica Emma Raducanu, già vincitrice degli Us Open 2021, non le ha regalato nulla, battendola in due rapidi set.

Proprio a New York dà l'addio al tennis, omaggiando però prima il pubblico di alcune prestazioni incredibili. Centra la prima affermazione all'esordio su Kovinic e poi si regala un biglietto per il terzo turno, regolando in tre set la numero due del tabellone Anett Kontaveit.

È diventata così l'unica atleta a battere una giocatrice della top 10 per quattro decenni consecutivi. Aija Tomljanovic non le ha poi lasciato scampo al termine di una durissima sfida e ha salutato in lacrime tutti gli appassionati.

Il messaggio di Serena

La statunitense ha cambiato completamente vita dopo aver appeso la racchetta al chiodo nell'ultimo Grande Slam della stagione 2022. Nonostante non siano mancati i rumors di un suo possibile ritorno, Serena Williams ha voluto condividere sui social come si stia adattando: "In questo momento sto permettendo a me stessa di essere stanca, di rilassarmi e di essere a volte sola.

È più difficile di quanto avessi mai immaginato. Non mi ero mai permessa di fare niente del genere prima" ha sottolineato su Twitter, ricevendo subito molti commenti e interazioni. Photo credit: Ansa.

Serena Williams
SHARE