"Bisogna pagare": Wawrinka scherza sull'esultanza con Federer ricreata nella BJKC

Il tennista svizzero, presente nella United Cup, parla dell'omaggio delle due colleghe

by Martina Sessa
SHARE
"Bisogna pagare": Wawrinka scherza sull'esultanza con Federer ricreata nella BJKC

Nella United Cup, che andrà in scena in tre città dell’Australia dal 29 dicembre, c’è anche la Svizzera. Se nel campo maschile nomi di alto ranking scarseggiano, per quanto riguardo la sponda femminile il discorso è completamente diverso.

La nazionale, infatti, viene da una vittoria nella Billie Jean King Cup, la competizione a squadre femminile. Vinta in finale contro l’Australia, la Svizzera è stata trascinata da Belinda Bencic e Jil Teichmann, che dopo il match point che ha regalato il trionfo, hanno riproposta l’esultanza di loro due connazionali: Stan Wawrinka e Roger Federer quando hanno vinto la medaglia olimpica nel torneo di doppio a Pechino 2008.

“Penso che sia stato proprio il momento, perché è così iconico, almeno per noi in Svizzera. Lo vediamo ovunque, e sono così incredibili. - ha detto Bencic durante una conferenza stampa alla Billie Jean King Cup – Entrambi sono nostri modelli di riferimento.

Sono così felice che ora abbiamo la stessa immagine sul lato femminile. Non l'ho ancora vista. Spero che avremo la stessa immagine, femminile e maschile”. A questo omaggio, è lo stesso Wawrinka a rispondere in conferenza stampa.

Wawrinka chiede il diritto d'autore

"Faremo un incontro a riguardo. C'è del diritto d'autore da pagare", ha detto Wawrinka sorridendo, durante la conferenza stampa della United Cup. "Penso che sia fantastico. Quello che hanno fatto è stato fantastico, vederle giocare, vincere la Fed Cup è stato davvero qualcosa di speciale.

Abbiamo vissuto questa esperienza, quindi conosciamo la sensazione. È incredibile quello che hanno fatto. Congratulazioni a loro", ha aggiunto Wawrinka. La Svizzera giocherà a Brisbane, nel gruppo B con Polonia e Kazakistan.

I convocati della Nazionale sono, per quanto riguarda il circuito maschile, Stan Wawrinka, Marc-Andrea Huesler, Dominic Stricke, Alexander Ritschard. Per il circuito femminile, invece, si riprende il team che ha portato al successo nella Billie Jean King Cup: confermate Belinda Bencic, Jil Teichmann, Ylena In-Albon, Joanne Zuger. Photo credits: Keystone/PETER KLAUNZER

SHARE