Alexander Zverev riparte dall'Australia: le impressioni prima della United Cup

Il tedesco è pronto per l'inizio della stagione 2023

by Luca Ferrante
SHARE
Alexander Zverev riparte dall'Australia: le impressioni prima della United Cup

Superare tutte le difficoltà emerse dal brutto infortunio alla caviglia, rimediato nell'ultima edizione del Roland Garros in semfiinale contro Rafael Nadal, e ripartire alla grande per un 2023 da protagonista. Alexander Zverev comincerà la nuova stagione dalla United Cup con la maglia della Germania: il tedesco non vede l'ora di giocare per il suo Paese e prepararsi mentalmente e fisicamente per i primi grandi appuntamenti dell'anno, come gli Australian Open a metà del mese di gennaio.

Il nativo di Amburgo ha espresso le sue ultime impressioni prima della gara d'esordio in Australia e il parere riguardo questa nuova manifestazione sportiva, che unisce i circuiti Atp e Wta. "Certo, non vedo l'ora di tornare in campo ed essere super competitivo.

Ho sempre detto che mi piace l'atmosfera di squadra, è una situazione unica avere un gruppo così numeroso di tennisti in uno sport in cui di solito siamo soli. Anche il fatto che sia misto, nel quale uomini e donne giocano insieme" ha dichiarato.

Le parole di Sascha

Zverev ha poi aggiunto in conferenza stampa: "Sono anche curioso di vedere come sarà questo evento. È qualcosa di molto importante, non solo per il tennis, ma per il mondo dello sport in generale.

È bello vedere Atp e Wta riunirsi per creare una grande competizione" ha sottolineato. "Abbiamo delle belle partite davanti a noi. La United Cup è una grande idea, perché molte volte giochiamo per noi stessi.

Di tanto in tanto disputiamo match per la nazionale in Billie Jean King Cup o in Coppa Davis ma penso che fosse giunto il momento di avere qualcosa del genere in cui il mondo del tennis è unito. L'Australia è il posto perfetto per festeggiare la prima settimana dell'anno" ha spiegato e concluso il tedesco, che ha saltato praticamente tutta la seconda parte della stagione 2022 a causa dell'infortunio.

La Germania è stata inserita nel gruppo C e giocherà a Sydney gli incontri contro gli Stati Uniti d'America e la Repubblica Ceca. Photo credit: Instagram Alexander Zverev.

Alexander Zverev
SHARE