Stefanos Tsitsipas punzecchia ancora Nick Kyrgios: "Goditi le vacanze"

Durissimo attacco del greco sul forfait annunciato dall'australiano

by Luca Ferrante
SHARE
Stefanos Tsitsipas punzecchia ancora Nick Kyrgios: "Goditi le vacanze"

Ci sarà anche Stefanos Tsitsipas tra i migliori tennisti del circuito Atp al via della United Cup, la competizione in programma da giovedì 29 dicembre all'8 gennaio in tre città dell'Australia (Perth, Brisbane e Sydney).

Il giocatore greco ha voglia di testare la propria condizione fisica in questo appuntamento piuttosto particolare con la maglia del suo Paese per cominciare nel migliore dei modi la stagione 2023. Il nativo di Atene ha parlato in conferenza stampa nel Media Day, a poche ore dall'inizio dei primi match: "È bello vedere i giocatori passare del tempo l'uno per l'altro e uscire dalla loro zona di comfort.

Penso che i fan si divertiranno. Secondo me è fantastico che ragazzi e ragazze giochino insieme. Penso che aiuterà solo il movimento e la nostra preparazione. Così vincono tutti" ha dichiarato il numero 4 del ranking mondiale Atp.

Sempre sulla United Cup, ha aggiunto: "È un evento emozionante. Per noi, come Team Greece, penso sia la migliore opportunità per mostrare il nostro miglior tennis. Abbiamo una grande squadra femminile e, allo stesso tempo, una grande squadra maschile" ha sottolineato, lanciando un segnale agli altri team impegnati nella manifestazione.

"L'eccessiva fiducia può essere un problema, siamo estremamente attenti a rimanere umili. Dobbiamo essere abbastanza disciplinati e mostrare il nostro miglior tennis ogni giorno. Ci stiamo dirigente più verso una maratona qui in Australia e non uno sprint.

Saremo qui per un periodo abbastanza lungo" ha rimarcato.

Tsitsipas punzecchia Kyrgios

Davanti ai media, Stefanos Tsitsipas ha deciso di commentare anche la scelta di Nick Kyrgios di dare forfait alla United Cup. Il greco ha nuovamente punzecchiato l'australiano, col quale ha già avuto più di uno scontro nel 2022, tornando a giocare insieme in doppio alla Diriyah Tennis Cup: "Non mi sorprende affatto, non la vedo come una sorpresa.

Spero che si goda la vacanza" ha commentato duramente Tsitsipas, non risparmiando le critiche. Photo credit: Diriyah Tennis Cup.

Stefanos Tsitsipas Nick Kyrgios
SHARE