André Agassi spiega cosa significa il tennis nella sua vita

L'ex tennista americano ha raccontato diversi aneddoti

by Mario Tramo
SHARE
André Agassi spiega cosa significa il tennis nella sua vita

André Agassi è una delle più grandi leggende del tennis americano e nel complesso del mondo dello sport. Il tennis a stelle e strisce vive un periodo di crisi molto difficile e dai tempi di Agassi e Sampras gli Stati Uniti non hanno un campione di tale livello.

Nell'ultimo anno abbiamo visto nuovamente gli Usa competitivi con atleti come Taylor Fritz e Frances Tiafoe che sono tornati ad ottenere risultati di buon livello. Fritz ha vinto il Masters 1000 di Indian Wells, ha partecipato alle Atp Finals di fine anno ed è entrato nella Top Ten mondiale.

Tiafoe ha raggiunto le semifinali degli Us Open, facendo sognare nuovamente i tifosi americani e sfiorando l'impresa contro il poi numero uno al mondo Carlos Alcaraz. Nel corso di una recente apparizione in un podcast la leggenda americana André Agassi ha parlato della sua carriera, dalle grandi vittorie fino ai momenti più difficili.

Nel corso della sua carriera Agassi ha vinto 60 titolo ed ha trascorso ben 101 settimane in vetta alla classifica del circuito. Ecco le sue parole al podcast Atp Tennis Radio: "Il tennis è una specie di lavoro che ti dà grandi insegnamenti nella vita.

Voglio dire, mi sono davvero divertito nei quasi 20 anni in cui ho giocato, anche se ci ho trascorso anche momenti difficili. Penso che nel complesso all'interno di questo sport costruisci relazioni per amare e capisci quanto hai da perdere".

La carriera straordinaria di André Agassi

André Agassi ha vinto ben otto titoli del Grande Slam ed è uno dei tennisti più forti della sua generazione. Prima dell'avvento dei Big Three, ha, insieme al connazionale Pete Sampras, caratterizzato un'epoca ed ha sposato la leggenda del tennis Steffi Graf.

E pensare che Agassi ha perso le sue prime tre finali del Grande Slam ed ha ottenuto il suo primo successo a Wimbledon 1992 dove ha battuto in finale il gigante Goran Ivanisevic, dopo una battaglia di cinque set.

Photo Credit: Official Instagram André Agassi

SHARE