United Cup, Tsitsipas e Sakkari pronti a guidare la Grecia: le loro parole

La Grecia è la prima testa di serie del torneo, grazie ai due top 10

by Martina Sessa
SHARE
United Cup, Tsitsipas e Sakkari pronti a guidare la Grecia: le loro parole

Brisbane, Perth e Sydney. Sono le tre città dell’Australia che ospiteranno la United Cup, la nuova competizione che vede affrontarsi diverse Nazioni in composizione mista: giocatori del circuito maschile e giocatrici del circuito femminile insieme.

In scena dal 29 dicembre all’8 gennaio, nella seconda città elencata, andranno in scena due gironi da tre: il gruppo A e il gruppo F. Nel primo, presenti tre nazionali, ossia Grecia, Belgio e Bulgaria, con la prima che guida come prima testa di serie della manifestazione.

A guidare la Grecia ci sono due tennisti da top 10, uno per circuito: per l’Atp c’è Stefanos Tsitsipas, per la Wta c’è Maria Sakkari. "C'è una grande e forte comunità greca a Sydney", ha detto il numero uno di Grecia, numero quattro del mondo, al sito ufficiale della United Cup.

"Mi diverto sempre molto quando vengono a sostenermi nelle mie partite. Penso che questo sarà un aspetto molto importante per noi che giochiamo lì. Avremo un grande supporto greco, ovunque saremo là fuori a giocare", ha concluso il vincitore dellultima edizione del Masters 1000 di Montecarlo.

Le parole di Sakkari

“Principalmente ciò che mi entusiasma di più è che la Grecia è un paese molto piccolo, come ho detto molte volte. Probabilmente saremo la testa di serie numero 1 se le nostre classifiche rimarranno invariate.

- ha detto Maria Sakkari, numero uno di Grecia del circuito femminile e numero cinque del mondo del ranking WTA - Penso che sia piuttosto speciale per il nostro paese avere questo. Se siamo la testa di serie numero 1 o anche 2 nella United Cup, penso che sia enorme come cosa.

Solo un paese come la Grecia di fronte a tutti i grandi paesi come Stati Uniti e Inghilterra, Francia, Germania. È fantastico avere un paese leader in questa coppa”. All’esordio, Maria Sakkari sarà a riposo, mentre Stefanos Tsitsipas disputerà il secondo match in programma nel primo giorno della competizione: il debutto del greco avverrà contro Grigor Dimitrov, numero uno e capitano della Bulgaria. Photo credits: Getty Images

SHARE