Thanasi Kokkinakis vuole imitare Nick Kyrgios: l'elogio dell'australiano

Il 26enne di Adelaide parla degli obiettivi futuri e ricorda la vittoria in doppio agli Australian Open

by Luca Ferrante
SHARE
Thanasi Kokkinakis vuole imitare Nick Kyrgios: l'elogio dell'australiano

Una vittoria ancora presente nei freschi ricordi dei due giocatori australiani, che hanno stupito all'inizio dell'anno 2022 con il trionfo nel doppio agli Australian Open. Thanasi Kokkinakis e Nick Kyrgios hanno impressionato gli appassionati e gli addetti ai lavori per il loro grande legame sia dentro che fuori dal campo da tennis, un aspetto fondamentale che li ha portati a ottenere il titolo a Melbourne.

Entrambi hanno cercato poi di togliersi delle soddisfazioni anche in singolare nel circuito Atp, col nativo di Canberra che ha raggiunto anche la finale di Wimbledon.

Le parole di Thanasi Kokkinakis

In un'intervista rilasciata ad AAP, Kokkinakis ha spiegato come abbia intenzione di seguire le orme del suo compagno.

Il primo impegno del 2023 sarà proprio nella sua Adelaide: "Tornerò lì, su un campo dove ho avuto i miei ricordi migliori, giocando davanti ad amici e familiari. Questa volta ci sarà un po' di pressione ma sarà divertente" ha dichiarato.

Sugli obiettivi futuri: "Non ho ancora giocato così tanti tornei, quindi non spero di vivere un anno ancora più completo. Tuttavia questa è stato la mia stagione migliore in tournée, sono entusiasta.

Ho ottenuto delle ottime vittorie. Si tratta di essere costanti e di fare del proprio meglio ogni volta che esco e gioco. Il prossimo obiettivo per me è essere tra i primi 50 e poi continuare da lì" ha aggiunto davanti ai media.

Thanasi ha poi concluso parlando delle imprese di Kyrgios e di come possa fare per imitarlo: "Devi solo essere davvero in ottima forma ed è quello per cui sto lavorando sodo al momento. Dunque, voglio essere sempre in condizione qualunque cosa accada.

Sicuramente fare una partecipazione importante in uno dei Grandi Slam è una delle mie ambizioni. Quando affronti alcuni dei grandi giocatori negli eventi prestigiosi e li batti, pensi di non essere così lontano da loro.

Devi solo essere fisicamente e mentalmente costante e pronto per giocare" ha sottolineato. All'atleta australiano non resta che attendere l'inizio del nuovo anno per tornare ufficialmente in campo. Photo credit: Australian Open.

Thanasi Kokkinakis Nick Kyrgios Australian Open
SHARE