Frances Tiafoe netto sul suo 2022: "Queste vittorie sono una benedizione"

Il tennista americano ha raccontato il suo 2022

by Mario Tramo
SHARE
Frances Tiafoe netto sul suo 2022: "Queste vittorie sono una benedizione"

Uno dei tennisti più cresciuti negli ultimi mesi è senza dubbio il tennista americano Frances Tiafoe. Quest'atleta è da sempre considerato come uno dei più talentuosi all'interno del circuito, ma fino a quest'anno non aveva mai davvero espresso il suo miglior tennis.

Nel finale del 2022 finalmente il tennista ha affrontato la svolta, ha disputato un ottimo US Open dove ha raggiunto addirittura le semifinali del torneo. Qui si è arreso, solo dopo una grande battaglia, contro il poi numero uno al mondo Carlos Alcaraz.

Uno dei colpi più importanti del 2022 per Tiafoe è stata la vittoria sul campione spagnolo Rafael Nadal. Frances è stato il primo americano a battere Nadal in un torneo del Grande Slam, addirittura dai tempi dell'americano James Blake, del lontano 2005.

Attraverso i propri canali social Frances Tiafoe ha commentato la stagione appena conclusa ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Voglio solo venir qui e ringraziare il Signore. A tutti viene concesso un regalo e voglio solo dire grazie per avermi concesso il dono del tennis.

Il 2022 è stato un grande viaggio per me, è difficile esprimerlo a parole ma è stata un'annata incredibile". L'americano ha poi proseguito: "Sono davvero grato per quello che è accaduto quest'anno.

Ho capito che ho tanto da dare a me stesso e posso dire a tutti i giovani di non aver mai paura di sognare in grande, se riesco a farlo io può farlo chiunque".

Tiafoe su Roger Federer e Rafael Nadal

Nel corso di questa annata Tiafoe è stato anche protagonista in Laver Cup dove ha vinto in doppio con Sock contro Roger Federer e Rafael Nadal.

Un match destinato a entrare nella storia in quanto l'ultima sfida della storia del campione elvetico. Tiafoe ha poi raccontato: "Quest'anno è stato una vera benedizione. Quella corsa che ho fatto agli US Open, poi la mia avventura in Laver Cup, sono tutte cose che ricorderò per sempre. Sono cose da raccontare ai propri nipoti un giorno". Photo Credit: Getty Images

Frances Tiafoe
SHARE