L'incredibile rivelazione di Nick Kyrgios: "Mi ritirerò quando..."

L'australiano torna a creare discussione con le dichiarazioni rilasciate nelle interviste

by Luca Ferrante
SHARE
L'incredibile rivelazione di Nick Kyrgios: "Mi ritirerò quando..."

La stagione 2022 è stata senza dubbio la consacrazione di Nick Kyrgios come uno dei grandi talenti che il circuito Atp può esprimere. Il tennista australiano, con una mentalità diversa rispetto agli scorsi anni e con la voglia di portare a casa risultati di un certo spessore (oltre ad avere una partecipazione ai tornei più continua), ha sorpreso tutti per il rendimento dimostrato durante l'annata, impensierendo sempre i migliori atleti in circolazione.

Il nativo di Canberra ha sempre fatto parlare di sé per le parole rilasciate nelle varie interviste post-match, alcuni comportamenti durante gli incontri ma questa volta anche per le vittorie conquistate negli appuntamenti prestigiosi.

Tra i traguardi più significativi il 27enne si è spinto fino all'atto conclusivo di Wimbledon, terzo Grande Slam della stagione, arrendendosi soltanto al campione serbo Novak Djokovic, col quale ha recuperato definitivamente i rapporti.

Nick è riuscito a raggiungere anche i quarti di finale agli Us Open, rientrando nella top 20 del ranking mondiale. Il vincitore fino a questo momento di sette titoli Atp si è reso protagonista di diverse battaglie avvincenti, fra cui quelle con Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas, entrambi domati dalla potenza dell'australiano di essere incisivo nelle partite che contano e hanno un significato particolare.

Tutti attendono ora l'arrivo del 2023 per scoprire se le prestazioni si confermeranno anche nella sua Australia, specialmente nel primo Grande Slam in programma a metà gennaio.

L'incredibile rivelazione

Alla World Tennis League di Dubai Nick Kyrgios ha ottenuto il primo successo in doppio con Bianca Andreescu.

Dopo il confronto, l'australiano ha fatto una confessione davvero sorprendente al broadcast ufficiale della competizione: "Spero di poter vincere un Grande Slam e ritirarmi" ha rivelato, accennando anche un sorriso. Non è la prima volta che il nativo di Canberra parla dell'argomento ritiro nelle conferenze stampa: l'aspetto sottolineato a più riprese dal giocatore è la perdita di stimoli nel caso in cui dovesse riuscire ad alzare un trofeo Slam.

In futuro si potrà comprendere se le attuali affermazioni dell'australiano corrispondono alle sue reali intenzioni. Photo credit: Us Open Championship.

Nick Kyrgios
SHARE