"Voglio capire": Emma Raducanu pronta all'esordio al Mubadala World Tennis

La tennista britannica è una delle protagoniste dell'esibizione

by Mario Tramo
SHARE
"Voglio capire": Emma Raducanu pronta all'esordio al Mubadala World Tennis

Emma Raducanu è stata senza dubbio una delle più grandi sorprese nel mondo del tennis negli ultimi anni. La tennista britannica ha avuto un clamoroso exploit agli US Open 2021 dove da autentica sconosciuta ha battuto tutte le avversarie ed ha conquistato il titolo del Grande Slam.

Un successo clamoroso pensando che Emma aveva vinto pochissimi match nel circuito ed una storia che sembrava appena iniziata. Da quel momento, da un lato probabilmente le grandi aspettative e dall'altro invece i problemi fisici, la Raducanu ha avuto un netto calo, non ha raggiunto grandi risultati ed anzi è crollata nuovamente in classifica.

Emma ha cambiato svariate volte coach e staff ed ha terminato il 2022 in piena crisi. Quest'anno non è andata oltre il secondo turno agli Australian Open e al Roland Garros (nonostante un tabellone da testa di serie) mentre agli US Open non si è affatto ripetuta con una sorprendente all'esordio contro la francese Alize Corner.

In questi giorni la Raducanu è al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione.

Le ultime su Emma Raducanu

Emma è una delle protagoniste del Mubadala World Tennis Championship 2022, un torneo esibizione dove si sfidano alcune delle migliori tenniste in circolazione.

La Raducanu farà il suo debutto oggi pomeriggio (in serata lì) ed affronterà la numero due al mondo Ons Jabeur. Un test molto difficile ma che servirà a tutti ed anche ad Emma stessa per comprendere la sua condizione fisica e mentale.

In conferenza stampa la Raducanu ha parlato delle sue condizioni e delle sue ambizioni future: "È passato un po' di tempo dall'ultimo torneo, sto cercando di dedicare più tempo al campo e non vedo l'ora di giocare".

Poi ha proseguito: "Penso che il senso di questa competizione è riuscire a disputare un match prima dell'inizio della prossima stagione e credo che così potrò capire i miglioramenti e a che livello di competitività mi trovo attualmente", ha concluso così la tennista. Photo Credit: Citi Open Official Instagram

Emma Raducanu
SHARE