Caroline Wozniacki: "Serena Williams tornerà a giocare? Non credo, ma... "

L'ex numero uno del mondo ha parlato del futuro di Serena Williams

by Antonio Frappola
SHARE
Caroline Wozniacki: "Serena Williams tornerà a giocare? Non credo, ma... "

“Anche se è una cosa a cui non ho mai pensato. Ero solo una ragazza che provava a giocare a tennis. È stata una settimana incredibile, è come se tutta la gente volesse spingermi ancora avanti Sono andata in crescendo, trovando il mio gioco, avrei dovuto cominciare a giocare un po' prima quest'anno...Non penso di tornare, ma non si sa mai" .

Lo scorso 3 settembre, Serena Williams ha detto addio al mondo del tennis agli US Open. La leggenda americana, al termine del match con Ajla Tomljanovic, non ha del tutto chiuso la porta a un suo possibile ritorno.

Wozniacki: "Serena Williams tornerà a giocare? Non credo"

Caroline Wozniacki, ex numero uno WTA, ha parlato proprio del futuro della Williams ai microfoni di Tennis Channel.

"Serena tornerà a giocare? Non credo. Se giocasse una partita di esibizione, penso che sarebbe una fortuna per tutti. Ma non credo che tornerà a giocare nel Tour WTA. Stanno succedendo così tante cose”, ha detto Wozniacki.

“Penso che ami così tanto il tennis: è stata la sua vita per così tanti anni. Ma allo stesso tempo è impegnata. Non credo che la vedremo più su un campo da tennis professionistico. Giocare insieme a lei è stato difficile.

Ci sono tanti tornei del Grande Slam che avrei potuto vincere se non avessi trovato lei sulla mia strada. Ma allo stesso tempo, è stato un onore essere lì insieme a lei, perché ho avuto la possibilità di giocare contro la migliore giocatrice della storia.

Ha spinto tutte noi a migliorare il nostro gioco e a prenderci cura del nostro corpo. Penso sia stato incredibile condividere il campo con lei, giocare contro di lei e guadagnare un'amica per tutta la vita. Serena non è solo la tennista più forte di sempre, ma una fantastica persona" . Photo Credit: Reuters

Caroline Wozniacki Serena Williams
SHARE