La vita oltre il tennis di Medvedev: "Ecco come passerò il tempo con i miei figli"

Il russo, divenuto papà a metà ottobre, parla dell'educazione dei figli, dallo sport ai musei

by Martina Sessa
SHARE
La vita oltre il tennis di Medvedev: "Ecco come passerò il tempo con i miei figli"

Daniil Medvedev oltre il tennis. Il numero uno russo ha raggiunto grandi obiettivi in questo ultimo anno: poco più di 12 mesi fa ha conquistato il primo titolo del Grande Slam, gli Us Open del 2021 contro Novak Djokovic; in questa stagione, invece, ha ottenuto, seppur per poco, la vetta del ranking, diventando per la prima volta in carriera numero uno del mondo.

La seconda parte dell’anno è stata più complicata per il campione Slam, ma diversa è stata la trama della sua vita personale. A metà ottobre, infatti, Medvedev è diventato papà per la prima volta: il 14 ottobre è nata la sua prima figlia.

“Benvenuta al mondo piccola bambina”, ha scritto su Instagram, dando l’annuncio al mondo della nascita della primogenita; una notizia avvenuta a pochissima distanza da un altro ‘figlio del tennis’, ossia il primo figlio di Rafael Nadal.

In un’intervista rilasciata a Clay Magazine, a Riyad per la Diriyah Tennis Cup, l’ex numero uno del mondo ha parlato dell’educazione dei suoi figli: citati sempre al plurale, sebbene ce ne sia una sola per ora nella sua vita.

Papà Medvedev

“È così che voglio passare il tempo con i miei figli: non voglio costringerli a fare nulla. Voglio mostrare loro la vita. Voglio sicuramente mostrare loro diversi sport che mi piacciono.

Mi piacciono le corse, mi piace il tennis, mi piace il calcio ", ha detto Daniil Mevedev. Il finalista della Diriyah Tennis Cup, però, va oltre lo sport e le passioni: la questione è solo godersi la vita con i figli, rigorosamente al plurale.

“Ma forse a loro non piacerà lo sport. Quindi voglio mostrare loro diversi musei, arte, cantanti. Non ne ho idea, ma non vedo l’ora perché mi piace questo capitolo della mia vita. Sono felice di essere padre.

Non vedo l'ora di vedere cosa mi porterà la vita come padre", ha dichiarato il vincitore degli Us Open del 2021. Photo credits: AFP

SHARE