L'ex coach di André Agassi esalta la grande crescita di Taylor Fritz

Il messaggio social ha ricevuto diversi apprezzamenti

by Mario Tramo
SHARE
L'ex coach di André Agassi esalta la grande crescita di Taylor Fritz

Il tennista americano Taylor Fritz è stato sicuramente tra le più grandi sorprese del 2022. Il talentuoso atleta a stelle e strisce ha avuto una crescita impressionante, ha vinto il Masters 1000 di Indian Wells (in finale contro Rafael Nadal) ed ha raggiunto le semifinali per le Atp Finals di fine anno.

Taylor è stato protagonista in questi giorni di una piccola polemica con l'Atp visto la scelta della federazione di non tenerlo presente per i premi di fine anno, nello specifico per il ruolo di tennista più migliorato.

In queste ore Fritz si è preso una nuova piccola rivincita vincendo l'esibizione della Diriyah Tennis Cup, torneo esibizione che si è svolto in questi giorni in Arabia Saudita. Taylor ha vinto in finale contro il tennista russo Daniil Medvedev e si è aggiudicato il montepremi da un milione di dollari.

Una sfida dove ha avuto la meglio il servizio, nessun break in entrambi i set e Fritz ha vinto con il risultato di 7-6;7-6. Una settimana magica per l'americano che ha battuto Hubert Hurkacz ai Quarti di finale e il britannico Cameron Norrie in semifinale.

Piccola soddisfazione per Fritz e soprattutto un grande successo economico.

Brad Gilbert su Taylor Fritz

L'ex tennista ed ex coach di André Agassi Brad Gilbert ha parlato attraverso i propri canali social ed ha commentato l'ascesa di Fritz in questa stagione.

Il tennista americano ha iniziato come numero 23 al mondo ed ha concluso l'annata all'interno della Top Ten. Gilbert ha sentenziato sul proprio account Twitter: "Taylor ha avuto un anno straordinario, devo dire che è migliorato molto".

Tra i vari ottimi risultati stagionali Fritz ha raggiunto i Quarti di finale nel torneo di Wimbledon ed è stato un grande ostacolo per alcuni dei top tennisti nel circuito. Dopo la vittoria Fritz ha rilasciato alcune dichiarazioni in Arabia: "Ogni volta che vado ad un evento, sia questo un torneo Atp o un esibizione, il mio unico scopo è vincere. Farò ogni cosa per riuscire a portare a casa il risultato che mi sono prefisso". Photo Credit: Getty Images

Taylor Fritz
SHARE