Stan Wawrinka avverte i migliori al mondo: le sensazioni in vista del 2023

Tanta fiducia per l'esperto tennista al termine della Diriyah Tennis Cup

by Luca Ferrante
SHARE
Stan Wawrinka avverte i migliori al mondo: le sensazioni in vista del 2023

La vittoria in tre set ai danni di Matteo Berrettini, un'importante affermazione sul russo Andrey Rublev e la sconfitta contro l'ex numero uno del mondo Daniil Medvedev. Questa l'avventura di Stan Wawrinka nella Diriyah Tennis Cup, competizione che si concluderà proprio sabato 10 dicembre con le finali dei tabelloni di singolare e di doppio in Arabia Saudita.

L'esperto tennista svizzero si è messo in mostra in questa manifestazione di off season, in preparazione della stagione 2023 in cui vorrà tornare a essere fra i protagonisti assoluti. Nonostante l'età e anche il ritiro del connazionale Roger Federer (che è stato un po' di riferimento), il nativo di Losanna pensa di poter aggiungere ancora qualcosa alla sua bella carriera come atleta professionista nel circuito Atp.

Wawrinka è rientrato a giocare ai massimi livelli dopo l'operazione chirurgica al piede e la consueta riabilitazione. Il 37enne ha dato battaglia anche contro i migliori tennisti al mondo ed è riuscito a risalire la china nel ranking fino alla posizione numero 149.

Recentemente, proprio al termine di una delle affermazioni ottenute in Arabia Saudita, Stan ha parlato delle prestazioni che sta mostrando in campo in questo momento e del futuro.

Le parole di Wawrinka

In un'intervista rilasciata a Eurosport, lo svizzero ha risposto alle domande di Barbara Schett, che lo ha paragonato a una bottiglia di buon vino che migliora di anno in anno: "Non sto giocando male per la mia età, sono in tournée da molti anni e per fortuna abbiamo giocato un super tie-break nel terzo set, la cosa migliore per me" ha dichiarato.

Poi ha proseguito: "Sono contento perché ho lavorato molto duramente dal punto di vista fisico ma anche sul mio tennis. Amo il gioco e amo la competizione, quindi sono in procinto di fare del mio meglio per la prossima stagione" ha aggiunto e concluso.

Stan Wawrinka proseguirà ora la sua preparazione in vista dei primi appuntamenti prestigiosi del 2023 in Australia. Il nativo di Losanna punterà a essere nelle migliori condizioni nel primo Grande Slam dell'annata per provare a togliersi delle soddisfazioni. Photo credit: Diriyah Tennis Cup.

Stan Wawrinka
SHARE