Emma Raducanu in vista della nuova stagione "Spero non accada di nuovo"

La tennista Britannica si racconta a cuore aperto

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Emma Raducanu in vista della nuova stagione "Spero non accada di nuovo"

La giovane tennista inglese Emma Raducanu ha avuto finora una carriera molto particolare. L'atleta si è fatta conoscere ai più grazie alla vittoria degli Us Open 2021, successo arrivato in maniera clamorosa con Emma, che, prima di quel torneo, non aveva mai vinto un match nel circuito.

Una sorpresa incredibile per tutti i tifosi e gli gli addetti ai lavori. Grazie a questo successo la Raducanu ha pian piano preso potere nel circuito ed è diventata sempre più famosa. Successivamente le cose non sono andate ugualmente bene e quest'anno la britannica ha vinto pochissimi match, in difficoltà tra problemi fisici ed un ambientamento nel circuito che stenta a decollare.

Parlando alla rivista di Lifestyle SheerLuxe in una recente intervista, l'ex campionessa di Flushing Meadows ha rivelato i suoi piani per il nuovo anno, augurandosi di non essere nuovamente alle prese con numerosi problemi fisici.

Propositi per il 2023

"Non riesco a credere che siamo di nuovo in quella fase di stagione: gli ultimi 12 mesi sono passati così in fretta. Il mio obiettivo più grande nel 2023 è quello di non subire più infortuni.

Voglio solo rimanere in salute più a lungo", ha detto Raducanu. Quest'anno, le esigenze del tour, passando dal non avere allenamento o resistenza all'essere catapultata a gareggiare ai massimi livelli, il mio corpo ha faticato, quindi lavorerò sodo per mantenere il mio corpo in buona forma e migliorare” ha spiegato.

Emma Raducanu ha poi raccontato la sua routine serale, al termine degli allenamenti: "Adoro fare il bagno e mi piace anche leggere quando lo faccio. Mi piace mantenere il mio cervello abbastanza attivo. Durante il bagno mi piace anche guardare la TV o Netflix .Non ho molto tempo libero per farlo altrimenti.

La gente mi chiede sempre cosa sto guardando” ha scherzato la tennista britannica. Poi prosegue "In questo momento seguo con molto interesse diversi spettacoli cinesi perché sto cercando di migliorare la mia conoscenza della lingua.

Per quanto riguarda i libri, ho recentemente finito “Il monaco che ha venduto la sua Ferrari di Robin Sharma” che parla di questo avvocato alla ricerca del senso della vita. Mi piacciono di più i libri di saggistica.

Mi piace anche parlare con i miei amici, non tanto al telefono, preferisco messaggiare”. Emma Raducanu è stata anche interrogata sulla sua città preferita da visitare: "Ho adorato Singapore e ho viaggiato per l'Asia in generale.

Singapore è enorme è un posto molto interessante e vivace. Mi è piaciuta molto anche Seoul. Ci sono andato di recente e li la tecnologia è così avanzata , è pazzesco . Poi, ovviamente, New York è una delle mie città preferite. Adoro il cibo e la moda giapponesi, sarebbe così eccitante andarci", ha concluso. Photo Credit: Getty Images

Emma Raducanu
SHARE