La nuova mentalità di Bianca Andreescu: "Prima pensavo solo ai risultati"

La tennista canadese ha vissuto un vero e proprio calvario nelle ultime stagioni

by Antonio Frappola
SHARE
La nuova mentalità di Bianca Andreescu: "Prima pensavo solo ai risultati"

Dopo la vittoria ottenuta agli US Open nel 2019, Bianca Andreescu ha vissuto un vero e proprio calvario nelle ultime stagioni a causa dei continui problemi al ginocchio. Basti pensare che nel 2020 non ha giocato nessuna partita e che, prima di tornare in campo agli Australian Open nel 2021, la sua ultima partita ufficiale risaliva alle WTA Finals di Shenzhen 2019.

Anche quest’anno, la canadese ha disputato il primo torneo ad aprile e saltato, oltre ai 1000 americani, gli Australian Open. Il suo 2022 è stato caratterizzato da più bassi che alti e il migliore risultato è arrivato al Bad Homburg Open, dove ha raggiunto la finale.

Finale poi persa in tre set contro Caroline Garcia.

Il nuovo spirito di Bianca Andreescu

“Personalmente, la cosa più importante quest'anno è stata cercare di amarmi nel miglior modo possibile. Amare me stessa fuori dal campo mi ha davvero aiutata ad arrivare a questo punto.

Prima era più orientata al risultato e ,quando perdevo, sembrava la fine del mondo. Ma ora sono così in sintonia con me stessa" , ha dichiarato Andreescu al sito ufficiale dell'Australian Open. "Nel tennis è importante essere ai vertici, anche se è anche la cosa più difficile.

Ma al di fuori del tennis, bisogna prendersi molta cura dello sviluppo personale con la meditazione e la spiritualità. Ora leggo molti libri, ascolto molti podcast e lavoro duramente. Credo davvero che questa sia la chiave per trovare la vera felicità nella vita.

Sono molto interessata a capire come funziona la mente, perché è qualcosa che mi aiuta anche in campo. Il mio scopo è utilizzare il tennis come piattaforma per aiutare e ispirare gli altri, anche fondando una mia associazione.

Voglio essere conosciuta come una persona che lavora duramente, divertente e ricca di sentimenti nei confronti degli altri. Sono molto spirituale, so cosa voglio, sono convinta che per essere un tennista incredibile devi essere anche un essere umano incredibile" . Photo Credit: Getty Images

Bianca Andreescu
SHARE