La madre di Rublev rivela: "Guerra Russia-Ucraina? Mio figlio ha dovuto... "



by   |  LETTURE 5052

La madre di Rublev rivela: "Guerra Russia-Ucraina? Mio figlio ha dovuto... "

Andrey Rublev ha lanciato l’ennesimo messaggio di pace dopo la vittoria ottenuta alle ATP Finals contro Daniil Medvedev. Un messaggio che ha assunto un significato ancora più importante considerando che si trattava di un derby russo.

L’attuale numero otto del ranking ATP ha scritto sulla telecamera senza esitare: “Pace. Pace. Pace. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno” . Il nativo di Mosca si è esposto innumerevoli volte sul delicato argomento e, nel corso delle sue conferenze stampa, è stato spesso interrogato sulla guerra tra Russia e Ucraina.

Le domande postegli con continuità dai giornalisti non hanno certo alleggerito la posizione di Rublev.

La madre di Rublev: "Mio figlio ha vissuto una stagione complicata"

Marina Marenko, madre di Rublev, ha parlato proprio della pressione subita dal figlio durante l’intera stagione.

“Il 2022 è stato molto complicato per Andrey. Ha subito la pressione da parte del pubblico e dei media” , ha detto Marina Marenko a Sport24. “Le sue conferenze sono state sempre molto dure. Andrey era pronto a tutto, tranne a questo tipo di pressione.

Ha dovuto agire con intelligenza per trovare l’equilibrio psicologico. È un vero eroe e sono molto orgogliosa di lui. Ha accettato tutti i problemi, sia interni che esterni. Ha affrontato partite davvero dure, contro avversari forti, senza paura.

È stato in grado di superare le difficoltà. Non ha mai perso partite in maniera drastica, ha dato vita a incontri ravvicinati ed equilibrati. Diventerà sempre più forte. Guerra e tennis? Spero che la situazione migliori.

Alla Federazione Russa è stato impedito di competere negli eventi a squadre, il che non ha permesso ai giocatori di difendere i titoli conquistati in Coppa Davis. Spero che potremo presto esibirci sotto la nostra bandiera.

Queste difficoltà ci aiuteranno ad apprezzare ancora di più il futuro” . Rublev ha chiuso il suo 2022 raggiungendo le semifinali alle ATP Finals per la prima volta in carriera. Photo Credit: Getty Images