Zverev, le emozioni per il ritorno in campo nella Dirihay Tennis Cup: "Mi è mancato"

Il numero di Germania si allena in vista del suo ritorno in campo in Arabia Saudita per il torneo di esibizione

by Martina Sessa
SHARE
Zverev, le emozioni per il ritorno in campo nella Dirihay Tennis Cup: "Mi è mancato"

Alexander Zverev torna in campo. Il tennista tedesco è stato fermo per più di sette mesi: quando, durante la semifinale di Roland Garros, si è infortunato alla caviglia, costretto a ritirarsi durante il terzo set uscendo con le stampelle dal campo.

Le lacrime che si sono viste quella sera sono state il preludio a quello che sarebbe seguito, ossia un lungo stop dopo essersi sottoposto a operazione. Forfait a Wimbledon e Us Open, nonché ai tornei che ne fanno da cornice.

Inevitabile anche il crollo nel ranking: da numero due del mondo a numero dodici del mondo. Lo stop però sembra avere una data di scadenza. Zverev, infatti, è uno dei giocatori presenti alla Diriyah Tennis Cup, torneo di esibizione che si terrà dall’8 al 10 dicembre.

Con lui, presenti giocatori da Top 10 e vincitori Slam: da Daniil Medvedev a Stefanos Tsitsipas; da Stan Wawrinka a Dominic Thiem. C’è anche Matteo Berrettini, uno degli ultimi ad essere annunciato come partecipante all’evento.

"Mi è mancato", dice Zverev

I social del torneo hanno pubblicato il video di Alexander Zverev che torna in campo, per un allenamento che anticipa il ritorno in campo. A margine, anche le parole del numero tedesco, che rivela le emozioni di tornare in campo: “Essere con i migliori giocatori al mondo ed essere sul campo è qualcosa che attendevo con ansia.

Non ho giocato per sette mesi e mi è mancato”. Non solo tennis: il vincitore di due titoli delle Atp Finals ha parlato anche dell’accoglienza dell’Arabia Saudita, paese ospitante uno dei tornei di esibizione in programma nel mese di dicembre.

“Credo sia un Paese speciale, incredibilmente pulito e costruito in modo incredibile. Non vedo l’ora di passare del tempo qui”, ha rivelato il tedesco. Finita l’esperienza nella Diriyah Tennis Cup, Zverev sarà atteso a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, per la World Tennis League: dal 19 al 24 dicembre, giocherà per il team Hawks con Dominic Thiem, Anett Kontaveit e Elena Rybakina.

Photo credits: Getty Images

SHARE