Kerber, il rientro sulle orme di S. Williams: "Le mamme possono vincere i tornei"

La campionessa Slam pianifica il suo ritorno nel 2023, ma a determinate condizioni

by Martina Sessa
SHARE
Kerber, il rientro sulle orme di S. Williams: "Le mamme possono vincere i tornei"

Angelique Kerber sta programmando il suo ritorno in campo. La tennista tedesca, con cittadinanza polacca, ha vinto in questa stagione il suo quattordicesimo titolo della carriera a Strasburgo, ma la sua corsa verso altri successi sportivi si è interrotta poco prima dell’inizio degli Us Open: la campionessa Slam, infatti, è stata costretta ad annunciare il ritiro per via della sua prima gravidanza.

La vincitrice di tre titoli del Grande Slam sta già pianificando il ritorno, che avverrà però solo a specifiche condizioni. "Non so a che ora o quale torneo perché voglio davvero prendermi il tempo", ha detto Kerber ai microfoni di WTA.

“E quando torno, voglio tornare al 100 percento, tornare in forma e sentirmi bene. Questo è il piano”. La tennista di Brema ha parlato anche dei piccoli passi che sta facendo in questa direzione e dei primi ‘allenamenti’ che sta portando avanti: “Gioco con i bambini piccoli.

Non così intenso, ma ci sono. Questo mi rende davvero felice anche perché mi manca la vita da tennis. Non vedo l'ora che arrivi la nuova vita e cosa mi porterà il prossimo anno", ha aggiunto. Sul miglior consiglio che le è stato dato, invece, rivela: "Prenditi il tuo tempo.

Goditi il momento adesso. E poi, hanno detto che sentirò quando sarà il momento di tornare. È meglio prendere un mese dopo che un mese prima."

Sulle orme di Serena Williams

Sempre nell’intervista rilasciata a WTA, Kerber ha parlato di altre tenniste che sono tornate a vincere dopo essere diventate mamme, come Serena Williams, Victoria Azarenka e Kim Clijsters: le prime due con finali Slam raggiunte; l’ultima con la vittorie di tre titoli del Grande Slam.

"Quando parli con loro adesso, stai più attento ad ascoltare quello che dicono. Si vede che le mamme possono tornare, vincendo anche titoli importanti. E spero di poter essere anch'io una di loro, ossia un’ispirazione per le giovani mamme e donne che tornano al loro lavoro", ha dichiarato.

SHARE