Emilio Alvarez boccia Felix Auger Aliassime: "Non è pronto. Su Alcaraz dico..."



by MARIO TRAMO

Emilio Alvarez boccia Felix Auger Aliassime: "Non è pronto. Su Alcaraz dico..."

Il numero uno al mondo Carlos Alcaraz ed il canadese, numero 6 nel ranking Atp, Felix Auger Aliassime, sono due dei più grandi talenti del tennis mondiale. Il numero uno ha raggiunto quest'anno risultati straordinari, vincendo diversi tornei ma soprattutto trionfando a New York e diventando così il numero uno più giovane della storia di questo sport.

Dall'altro lato Felix Auger Aliassime è sempre stato considerato un grande talento ma stentava a decollare. Auger è esploso nella parte finale della stagione dove addirittura ha vinto tre titoli consecutivi in tre settimane, ha disputato le semifinali a Parigi-Bercy ed ha partecipato per la prima volta in carriera alle Atp Finals di Torino, evento che raggruppa gli otto tennisti più forti al mondo.

Alvarez su Alcaraz e Felix Auger Aliassime

L'ex tennista spagnolo Emilio Benfele Alvarez ha parlato ai microfoni di Punto de Break ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul futuro dei due giovani campioni. Ecco le sue parole: "Sia Carlos che Felix giocano molto bene ma sinceramente abbiamo avuto i Big Three, e per me loro tre sono alieni, non credo che raggiungeranno mai quel livello di tennis.

Sta aumentando il ritmo e le nuove generazioni stanno facendo bene ma non credo che vedremo mai tre tennisti del genere, tre atleti che hanno portato il tennis a un livello superiore. Loro hanno vinto tutto per diversi anni e non c'era quasi nessuno che poteva metterli in difficoltà".

Il tennista poi parla così su Felix Auger Aliassime: "Mi piace Felix ma non credo che abbia la scintilla giusta per diventare il numero uno. Carlos Alcaraz ha il fuoco dentro, è diverso ed ha appunto questa scintilla.

Aliassime è come un ballerino, il suo gioco è magnifico ma manca della convinzione necessaria per diventare il migliore. Altri giovani? Tsitsipas e Zverev sono ancora giovani, poi mi piace come giocano Denis Shapovalov e Lorenzo Musetti, ci sono diversi tennisti che si divideranno il successo, tutti però quando Novak Djokovic deciderà di ritirarsi e lasciare questo sport". Photo Credit: Getty Images

Felix Auger Aliassime Alcaraz