Coco Gauff, l'annuncio social è ufficiale: spiazzati i tifosi



by   |  LETTURE 3230

Coco Gauff, l'annuncio social è ufficiale: spiazzati i tifosi

La stagione 2022 del mondo del tennis si è conclusa da pochissimi giorni e i tennisti ora si dividono tra coloro che fanno esibizioni, coloro che vanno in vacanza e quelli invece che già sono al lavoro in vista della nuova stagione.

Una delle possibili protagoniste del 2023 è senza dubbio la giovanissima tennista americana Coco Gauff: l'atleta ha concluso la stagione come numero 7 in classifica e continua la sua scalata. Negli ultimi anni Coco è stata considerata come una delle enfant Prodige del tennis mondiale, ha solo 18 anni eppure ha ormai una grande esperienza nel circuito e quest'anno ha raggiunto la sua prima finale in un torneo del Grande Slam, sconfitta solo dall'imbattibile numero uno Iga Swiatek.

Coco è diventata così la più giovane finalista Slam dai tempi della campionessa russa Maria Sharapova, a Wimbledon 2004. Ora per la tennista è tempo di prepararsi in vista della prossima stagione.

La stagione 2022 è terminata male con solo sconfitte nella fase a gironi delle Wta Finals. Ora per la tennista è tempo di pensare al 2023 e la tennista americana ha annunciato ieri di aver ufficialmente ripreso gli allenamenti per la nuova stagione.

L'annuncio social di Coco Gauff

La giovanissima americana ha rilasciato il seguente annuncio attraverso i propri canali social: "Primo giorno ufficiale della preseason e, lol, sarà davvero lunga ma bella", un messaggio pubblicato sia su Twitter che sul proprio account Instagram.

La Gauff ha reso bene nel singolare ma ha dimostrato di essere molto competitiva anche nel doppio, ha vinto in questa competizione insieme alla connazionale Jessica Pegula, i tornei di Doha, Toronto e San Diego ed è arrivata in finale anche al Roland Garros.

La tennista ha raggiunto il primo posto al mondo nel corso della stagione nella categoria di doppio, ma ha concluso la stagione al quarto posto. La tennista inizierà la stagione con il torneo di Auckland che comincerà il prossimo 2 Gennaio 2023.

La stagione è appena finita ma c'è grande attesa per il ritorno in campo. Photo Credit: Wta Tour Guadalajara