Felix Auger Aliassime raggiante per la vittoria, belle parole per Novak Djokovic



by   |  LETTURE 4170

Felix Auger Aliassime raggiante per la vittoria, belle parole per Novak Djokovic

Una domenica speciale per il Canada e per la sua squadra. La Nazionale canadese ha trionfato senza problemi sull'Australia ed ha alzato così la sua prima insalatiera della sua storia. Finale a senso unico con Denis Shapovalov e Felix Auger Aliassime che hanno vinto senza patemi i propri singolari e un successo che fa accrescere i rimpianti in casa Italia, protagonisti e grande sconfitti della semifinale.

Un 2022 magico per Felix Auger Aliassime, protagonista sia nelle competizioni di nazionali che con il singolo, stagione che gli ha permesso di disputare le Atp Finals di Torino e di raggiungere il suo Best Ranking di numero 6 delle classifiche mondiali.

Felix Auger Aliassime, le dichiarazioni nel post partita

Il tennista canadese ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Non posso dire ancora di essere migliorato completamente, sono ancora giovane ed ho grandi margini di miglioramento.

Abbiamo visto Novak Djokovic qui e lui ha ancora una grande fame, ha vinto tutto ma vuole ancora migliorarsi e vincere e sia io che la mia squadra vogliamo vincere ancora. Adesso però non voglio pensare a cosa posso migliorare, voglio solo concentrarmi sui festeggiamenti e tutto il resto se ne parlerà il prossimo anno.

Siamo entusiasti. Il match point? Ho visto il campo aperto ed ho deciso di affondare, quando ho fatto il punto mi sono crollate le gambe e subito volevo festeggiare. Sono stati momenti straordinari, tutta la squadra è venuta intorno per festeggiare e sono momenti che non dimenticherò".

Felix ha poi analizzato il match contro Alex De Minaur, avversario ostico ma che il canadese ha domato senza particolari difficoltà. Ecco le sue parole a riguardo: "Alex ha portato la sua squadra in finale e su questi campi è davvero molto difficile da battere, poi parliamo di un tennista molto veloce.

Nel secondo set ero in vantaggio ma lui ha avuto chance di rientrare ed ha lottato fino all'ultimo istante. Erano sicuramente dei candidati per vincere". Felix Auger Aliassime ha vinto la competizione a squadre tra i giovani, e ora ha vinto anche la competizione maggiore: "Questa cosa è molto più grande, quando eravamo piccoli sognavamo di vincere la Davis, Vasek fa parte della squadra da anni e ricordo che quando ero piccolo guardavo molto le sue partite". Photo Credit: Official Instagram Felix Auger Aliassime