Ram non sfiderà l'Italia in Davis nonostante la vittoria alle Finals: "Sono deluso"



by   |  LETTURE 5152

Ram non sfiderà l'Italia in Davis nonostante la vittoria alle Finals: "Sono deluso"

Rajeev Ram e Joe Salisbury hanno conquistato le ATP Finals grazie al convincente successo ottenuto ai danni di Nikola Mektic e Mate Pavic con il punteggio di 7-6( 4) , 6-4. L’esperto doppista americano, nonostante l’ottima annata e la grande esperienza accumulata negli anni, non è stato convocato da Mardy Fish per le fasi finale della Coppa Davis e non scenderà in campo contro l’Italia il prossimo giovedì a Malaga.

La scelta di Fish appare ancora più insolita considerando che ha deciso di portare con sé in Spagna solo quattro tennisti: Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Tommy Paul e Jack Sock. Ram ha espresso tutta la sua delusione per la mancata convocazione in conferenza stampa.

Ram vince le Finals ma viene "snobbato" da Fish in Coppa Davis

“Sono molto deluso. Ho lavorato duramente quest'anno per aiutare la squadra ad arrivarci. Sentivo di essermi guadagnato il posto. Quindi sono rimasto piuttosto sorpreso quando non sono stato scelto, ancora di più sapendo che la sarà composta da quattro giocatori e non da cinque" , ha speigato Ram.

"Quella è stata la scelta. Ma di sicuro speravo di fare parte della squadra. Successo alle ATP Finals? Vincere questo titolo era uno dei nostri più grandi obiettivi. Inizieremo la prossima stagione con molta fiducia, ma proveremo a goderci questo successo il più a lungo possibile.

E' speciale partecipare e vincere un torneo come questo. Abbiamo programmato i nostri impegni per lottare e conquistare i grandi titoli. Quando abbiamo iniziato la stagione sul cemento indoor, volevamo arrivare nella miglior forma possibile alle Finals.

Sono contento che la nostra tattica abbia funzionato. Joe riesce sempre a giocare il suo miglior tennis nei momenti importanti, è incredibile. " . Ram ha portato a casa il punto decisivo in doppio insieme a Jack Sock contro la Gran Bretagna.

Un punto che ha decisamente fatto la differenza ai fini della qualifcazione ai quarti di finale ottenuta dal team americano. Photo Credit: Getty Images