Felix Auger Aliassime svela il motivo della sconfitta e del ko alle Finals



by   |  LETTURE 2433

Felix Auger Aliassime svela il motivo della sconfitta e del ko alle Finals

Il giovane tennista canadese Felix Auger Aliassime era uno degli atleti più in forma del momento e secondo alcuni poteva essere il principale rivale di Novak Djokovic questa settimana. La realtà è stata però ben diversa con l'allievo di Toni Nadal che è stato eliminato nella fase a gironi, sconfitto contro il possente americano Taylor Fritz.

Una sfida combattuta, tre set molto lottati con il tennista che ha mollato nel finale. Sarà quindi Fritz ad accedere alle semifinali dove affronterà il primo del girone. Nel post gara, prima di dirigersi alle Finali di Coppa Davis, Felix ha commentato deluso la sconfitta: "Il risultato dice tutto, è stata una sfida molto equilibrata con due tiebreak davvero sentiti.

Penso solo che sia stato un po' sfortunato, ho avuto anche io qualche chance per chiudere la sfida ma non ho chiuso bene. Probabilmente vincere il mio set senza troppe difficoltà mi avrebbe aiutato molto ma alla fine non è andata così"

Felix Auger Aliassime commenta il match

Il tennista canadese ha poi continuato senza remore: "Nel terzo set ho preso tante decisioni sbagliate, cose che mi hanno danneggiato. Ho perso concentrazione, non so cosa sia successo.

La realtà è che sono molto stanco, alla fine così perdi la concentrazione quando sei reduce da una stagione molto lunga" Un finale complicato e tanti errori che forse potevano essere evitati, Felix è stato chiarissimo ed ha poi proseguito: "I miei errori vengono più dai sentimenti, dalle emozioni, piuttosto che da altro.

All'improvviso capita di fare doppio fallo solo perché il tuo cervello non è molto ispirato, devo dare atto e merito a Fritz che ha tenuto testa, nonostante il mio rientro nel secondo set, ha fatto una grande fatica ma ha meritato davvero" Ora per Felix Auger Aliassime testa alla Davis con il suo Canada. Photo Credit: Getty Images