"Fa schifo": la delusione di Taylor Fritz per la sconfitta contro Ruud alle Finals



by   |  LETTURE 15741

"Fa schifo": la delusione di Taylor Fritz per la sconfitta contro Ruud alle Finals

Un tiebreak fatale per Taylor Fritz. Il tennista statunitense ha perso il secondo match delle Nitto Atp Finals contro Casper Ruud, che si è imposto nel terzo e decisivo set: lo statunitense ha recuperato il parziale di svantaggio, portando il norvegese al terzo, dove ha annullato, invano, due match point al suo avversario.

Una partita che lascia l’amaro in bocca al numero uno statunitense. “Ovviamente fa schifo perdere il match di stasera. Ero così vicino alla vittoria. Ora ho bisogno di riorganizzarmi, dato che dovrò giocare contro Felix Auger Aliassime per superare il girone: il vincitore passa.

Questo è un format diverso: di solito chi perde se ne va”, ha dichiarato in conferenza stampa dopo la sconfitta. Il vincitore del titolo di Indian Wells ha spiegato la chiave della vittoria di Ruud: “Mi aspettavo giocasse così, non credo che abbia giocato in modo fantastico.

Penso che sia stato solido, era un po' quello che mi aspettavo da un giocatore del suo calibro”. C’è però un’arma che secondo lui può essere utile nel match decisivo di giovedì: “Ho servito abbastanza bene, soprattutto nel secondo set.

Devo continuare così, è questa una delle cose più importanti”.

Il debutto alle Finals e la previsione su giovedì

Questo è il primo torneo delle Finals per Taylor Fritz, che ha fatto il suo debutto vincendo contro Rafael Nadal.

“Sono super entusiasta di essere qui, è una grande esperienza. – ha detto il numero nove del mondo in conferenza stampa - Era uno dei miei obiettivi di questo anno. È difficile dire qualcosa di più stasera perché rischio di uscire se perdo contro Auger-Aliassime, ma è bello essere qui”.

Il tennista californiano ha chiuso la conferenza stampa parlando del match di giovedì: non la sua sfida, ma quella tra Ruud e Nadal, due giocatori che ha già affrontato su questo campo. “Sì, certo: Ruud può battere Nadal”. Photo credits: @taylor_fritz (Instagram)