Casper Ruud arriva a Torino con due ospiti speciali: "È fantastico"

Il tennista norvegese ha parlato in conferenza stampa alle Atp Finals

by Mario Tramo
SHARE
Casper Ruud arriva a Torino con due ospiti speciali: "È fantastico"

Fin dai primi mesi della sua carriera il norvegese ha dovuto dimostrare qualcosa in più. In tanti non credevano che ce l'avrebbe fatta, pensavano che già lo scorso anno aveva fatto il massimo, ma Ruud è una continua sorpresa.

Casper ha raggiunto le Finals Atp nel 2021 grazie ad una serie di tornei Atp 250 vinti e in tanti gli chiedevano un salto di qualità nei tornei superiori, quest'anno l'atleta nordico è andato molto sopra le aspettative ed ha ottenuto ben due finali del Grande Slam, dimostrando di essere competitivo sia su terra che su cemento.

Sia a Parigi che a New York è stato ad un passo dal traguardo e ora Casper continua a essere alla costante ricerca della vittoria in un torneo importante. Nella conferenza stampa che precede le Atp Finals di Torino il Top 3 mondiale ha raccontato le sue sensazioni, in vista dell'esordio che lo vedrà domani in campo contro il canadese Felix Auger Aliassime.

Ecco le sue parole: "La gente dice spesso che è più difficile restare nella Top ten o nella Top 5 piuttosto che raggiungerla per la prima volta. Ora hai tutti i tennisti che ti inseguono e arrivano da dietro per provare a buttarti fuori e sostituirti".

Casper Ruud in vista dell'esordio a Torino

Il tennista nordico ha poi continuato: "Essere qui è una sfida, quest'anno ho fatto abbastanza bene e sono qui con merito, tutto ciò mi rende felice". Quest'anno con Casper ci saranno due ospiti di eccezione, saranno con lui a Torino le sue nonne e Ruud ha scherzato: "A volte sono deluse dal fatto che non le invito spesso, sono fantastiche anche se a volte, come tutte le nonne, possono essere eccessive.

Ma ovviamente io adoro loro ed è bello che vengano qui a vedermi per la prima volta". Il tennista ha poi proseguito: "Lo scorso anno ho raggiunto questo obiettivo in extremis, quest'anno è stato più bello sapere che mi ero qualificato per le Atp Finals da tempo.

Ad inizio anno penso che vuoi fare un buon anno e pensi alle Atp Finals come obiettivo finale ed essere qui per la seconda volta è davvero speciale. Questo è un posto fantastico dove giocare, i tifosi italiani sono molto appassionati e trasmettono grande energia.

È bello sapere che loro conoscono molto bene il mondo del tennis, è davvero una bella sensazione". Photo Credit:Official Instagram Casper Ruud

Casper Ruud Atp Finals
SHARE