Auger Aliassime è pronto: "Essere qui è un sogno, voglio la rivincita!"

Il giovane tennista canadese è alla prima esperienza alle Atp Finals

by Mario Tramo
SHARE
Auger Aliassime è pronto: "Essere qui è un sogno, voglio la rivincita!"

Il tennista canadese Felix Auger Aliassime è esploso definitivamente nella parte finale di questa stagione. Negli ultimi anni, in tanti hanno parlato del potenziale di Felix, ma questi non è mai davvero esploso, fermato in una clamorosa serie di sconfitte consecutive in finale e bloccato in una crisi più psicologica che tecnica.

Negli ultimi due mesi Felix si è sbloccato, ha vinto tre tornei di fila ed ha raggiunto la semifinale nel Masters 1000 di Parigi-Bercy, fermato solo dall'altro enfant Prodige Holger Rune, anch'egli in netta crescita.

Questa serie consecutiva di successi ha permesso a Felix di guadagnare l'ultimo posto per qualificarsi per le Atp Finals di Torino e il canadese arriva qui, nel torneo piemontese, per fare un nuovo exploit. Felix Auger Aliassime è in grande forma e potrebbe diventare la grande sorpresa del torneo, domani farà il suo esordio nel match di apertura del singolare contro il norvegese e Top 3 mondiale attuale Casper Ruud, in una sfida molto intrigante.

Felix Auger Aliassime, le dichiarazioni in conferenza

Il tennista canadese ha raccontato in conferenza come si sente nella sua prima volta alle Finals Atp. Ecco le sue parole: "È speciale essere qui, è bello avere un armadietto personale solo per me.

Quando ero piccolo ricordo che guardavo le riprese del torneo e pensavo che sarebbe stato stupendo, ora eccomi qui! Credo che ora .i trovo nella chiusura del cerchio, è speciale e spero che non sia l'ultima volta. Dopo gli Us Open sapevo che sarebbe stato qualificarsi, c'erano tanti altri contendenti, poi ho dato tutto e credo di aver dato una dimostrazione di carattere e forza mentale.

Ho fatto del mio meglio per qualificarsi". Felix Auger Aliassime e Ruud si sono affrontati in questa stagione e il norvegese ha vinto nettamente al Canadian Masters 1000, Felix ha chiarito: "È un ricordo davvero duro, ho perso nettamente davanti ai miei fan nella mia città Natale.

È stato un giorno difficile e pensavo solo di voler lasciare il campo, non funzionava nulla. Non vedo l'ora di prendermi la rivincita, sarà uno scenario molto diverso. Sono sicuro che sarà una sfida molto serrata ma credo nelle mie chance di vittoria". Photo Credit: Official Twitter, Auger Aliassime a Firenze

Atp Finals
SHARE