Daniil Medvedev categorico: "Può vincere chiunque. Non esistono favoriti alle Finals"

L'ex numero uno del mondo sfiderà Djokovic, Tsitsipas e Rublev nel Gruppo Rosso

by Antonio Frappola
SHARE
Daniil Medvedev categorico: "Può vincere chiunque. Non esistono favoriti alle Finals"

Daniil Medvedev parteciperà per la quarta volta in carriera alle Nitto ATP Finals. Solo in occasione del suo esordio assoluto al Torneo dei Maestri, l’ex numero uno non ha superato il girone e raggiunto la finale.

Nel 2020, a Londra, ha sconfitto Dominic Thiem nell’ultimo atto del torneo; mentre nel 2021 ha perso contro una delle migliori versioni di Alexander Zverev. Medvedev è stato sorteggiato nel Gruppo Rosso e dovrà vedersela con Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev.

Daniil Medvedev: "Finals? Siamo tutti favoriti"

“Successo ottenuto nel 2020? Incredibile perché è stato un anno strano a causa del Coronavirus. Non abbiamo giocato per molto tempo e prima di disputare il Masters 1000 di Parigi-Bercy avevo sensazioni molto negative.

Non ero in fiducia e non stavo giocando bene, ma sono stato in grado di portare il mio miglior tennis a Bercy e continuare sulla stessa strada alle Finals .Ho giocato contro Rafael Nadal, che ha servito per vincere la partita.

Ho battuto Thiem in finale. E' un ricordo incredibile e vincere le ATP Finals è stato un traguardo immmenso" , ha spiegato Medevedev nelle parole raccolte dal sito ufficiale dell'ATP. "Mi piace giocare sul cemento indoor.

Ho vinto sette tornei in queste condizioni di gioco. Aiuta molto giocare bene a Parigi, è importante per la fiducia. Sono stato in grado di farlo due volte e poi ho ottenuto buoni risultati alle Finals. Provo sempre a tenere la mente fresca.

Tutti sono esausti alla fine della stagione, ed è normale. Sto provando a fare il massimo con il mio team per essere pronto fisicamente e mentalemente. Chi è il favorito? Non credo ci sia una risposta a questa domanda.

Non esistono favoriti alle Finals. Tutti i tennisti lo sono contemporaneamente. Ci sono grandi giocatori e non sai mai chi arriverà nella forma migliore all'ultimo torneo dell'anno. Chiunque può vincere le ATP Finals 2022, perché ci sono solo giocatori di alta qualità.Ci possono essere sorprese dalla prima partita. Dal mio punto di vista siamo tutti favoriti” . Photo Credit: Getty Images

Daniil Medvedev
SHARE