Lorenzo Musetti netto dopo la sconfitta: "Si è sentito, ero indeciso"

Lorenzo Musetti è stato eliminato nella fase a gironi delle NextGen Atp Finals

by Mario Tramo
SHARE
Lorenzo Musetti netto dopo la sconfitta: "Si è sentito, ero indeciso"

Erano delle NextGen Atp Finals tanto attese, soprattutto per la presenza di ben tre italiani nella stessa edizione, ma nessuno dei tre è riuscito a raggiungere le semifinali del torneo. Se Passaro ed Arnaldi partivano sulla carta sfavoriti, in tanti non auspicavano l'eliminazione di Lorenzo Musetti nella fase a gironi.

Dopo il forfait nel torneo di tennisti come Holger Rune e Jannik Sinner, Musetti era il grande favorito di questa edizione ma è stato clamorosamente eliminato nella fase a gironi. Il tennista azzurro, dopo la sconfitta lottando contro Stricker, è arrivato molto scarico al match decisivo contro Jack Draper ed è stato così annientato in tre netti set.

Il tennista azzurro è intervenuto ai microfoni di Supertennis nel post partita ed ha commentato così la sorprendente eliminazione dal torneo. Ecco le sue parole: "La stanchezza di fine stagione si è vista, non sono riuscito affatto a recuperare dal match precedente.

Ero indeciso se giocare o meno, poi ha prevalso il rispetto del pubblico che mi supporta ed è venuto a tifarmi nei match precedenti, così ci ho provato ed ho tentato di fare qualcosa. Però a dire il vero ho fatto poco".

Il tennista non ha però addossato solo le colpe ai suoi problemi ma ha elogiato il talentuoso avversario Jack Draper ed ha commentato: "Jack è stato bravo a imporre subito il suo gioco e a non darmi chance, io invece avevo davvero poche energie".

Le ultime su Lorenzo Musetti

Una stagione abbastanza buona che ha permesso a Musetti di terminare nella Top 25 al mondo e Lorenzo ha infatti commentato: "Avrei messo la firma a inizio anno per una stagione del genere. Ho realizzato un anno buonissimo e nel 2023 grazie a questo ranking avrò la possibilità di gestire meglio la mia programmazione.

Gli obiettivi sono cambiati, ora punto a vincere ogni torneo. Ci sono aspetti del mio gioco che devo continuare a migliorare ma credo proprio di essere sulla strada giusta. Coppa Davis? Sarà l'ultimo impegno dell'anno e puntiamo molto.

Spero di recuperare tutte le energie ed essere al 100 % per quella sfida". Photo Credit: Official Instagram Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti Atp Finals
SHARE