Kyrgios forfait alle Atp Finals? "Non starò fuori dall'Australia 6 mesi"

La presa di posizione dell'australiano ha dell'incredibile

by Redazione
SHARE
Kyrgios forfait alle Atp Finals? "Non starò fuori dall'Australia 6 mesi"

Nick Kyrgios, che ha appena partecipato a un'esibizione a Città del Messico con Cameron Norrie e alcuni giocatori locali, ha rilasciato alcune dichiarazioni che lasciano intendere che rinuncerà alla disputa delle finali ATP 2022 in doppio, dove si è qualificato insieme a Kokkinakis.

Nick Kyrgios, la clamorosa rivelazione

Kyrgios ha rivelato di voler stare accanto alla mamma e godersi del tempo libero con la fidanzata: "La mia idea è di non giocare più fino a dopo Natale. Voglio passare più tempo in Australia con la mia famiglia e la mia ragazza", ha detto il tennista australiano, che ha rivendicato la sua voglia di giocare la United Cup 2023, nuovo evento in cui potrebbe affrontare Rafael Nadal .

"Mi prenderò queste settimane estive nel mio paese per prepararmi bene a quel torneo. Quello che già prevedo è che non trascorrerò più di 5 o 6 mesi fuori dall'Australia", ha rivelato a TheAge.

Non è chiaro se il riferimento sia solo alla stagione in corso o anche a quelle future. L'australiano, reduce dalla migliore stagione in carriera culminata con la finale di Wimbledon, non è nuovo a uscite del genere.

Negli ultimi tempi l'australiano è stato coinvolto in una causa legale e ha scherzato a più riprese con Novak Djokovic, suo carnefice a Wimbledon e possibile compagno di doppio nel 2023. La prossima stagione per Nick dovrebbe cominciare con la neonata United Cup, ma nulla è sicuro: "Se il mio corpo starà bene e la preparazione procederà nel verso giusto, ci sarò", ha dichiarato.

L'Australia è stata sorteggiata in un girone di ferro con la Spagna guidata da Rafa Nadal e la Gran Bretagna, in programma alla Ken Rosewall Arena di Sydney. Kyrgios si unirà ad Alex de Minaur per guidare la squadra australiana con Ajla Tomljanović.

Ma Kyrgios Se effettivamente la coppia Kokkinakis Kyrgios dichiarerà come sembra ormai scontato forfait a Torino, il posto verrà preso dal duo formato fa Puets e Venus, con Fognini/Bolelli possibile riserva. Photo credits getty

Atp Finals
SHARE