"Scelgo Novak Djokovic": Aryna Sabalenka lancia una curiosa proposta al serbo

La tennista bielorussa ha parlato del suo collega serbo dopo la vittoria contro Pegula nell'ultimo match della fase a gironi delle Finals

by Martina Sessa
SHARE
"Scelgo Novak Djokovic": Aryna Sabalenka lancia una curiosa proposta al serbo

Aryna Sabalenka riscrive la propria stagione. Le tennista bielorussa vince la semifinale della Wta Finals contro la numero uno del mondo Iga Swiatek e accede alla finale: nell’ultimo atto nel torneo, di scena a Fort North, affronterà la francese Caroline Garcia, che ha conquistato la propria semifinale contro Maria Sakkari.

Ai microfoni di Tennis Channel, la numero sette del mondo ha parlato del match giocato contro la polacca e vinto nel terzo e decisivo set. “Dopo il secondo set sono andata qualche minuto negli spogliatoi e sono tornata con le idee molto chiare: dovevo essere più aggressiva e dovevo essere sempre concentrata.

Nient'altro, tutto qui, in fondo. Questa mentalità ha finito per aiutarmi molto stasera. – ha detto Sabalenka, che ha anche temuto di non poter superare questa ardua sfida - Confesso che ci sono stati dei momenti in cui mi sono venuti in mente alcuni flashback del passato, di questa stagione, partite in cui ho iniziato bene e ho finito per perdere”.

In finale, la attende Caroline Garcia: “Penso che in questo momento sia una giocatrice totalmente diversa da quella che era all'inizio della stagione, ha molta più fiducia in se stessa e nel suo sistema di gioco”.

La proposta a Djokovic

Nonostante non sia ancora finito il percorso di Sabalenka alle Finals, la tennista ha già iniziato a fare un mini-bilancio di quello che è stato questo anno. “Sono orgogliosa della mia stagione, del mio team, che mi ha supportato molto.

Sono super orgogliosa anche di essere stata forte in un momento difficile e di aver continuato a lottare”, ha detto la bielorussa ai microfoni di Tennis Channel dopo la vittoria dell'ultimo match dei gironi contro Jessica Pegula.

Proprio in questa intervista, ultima domanda è su una celebrità con cui vorrebbe giocare un match di tennis. Incerta sul dare una risposta (“Non ne sono sicura, non lo so, aiutatemi voi”), alla fine Sabalenka opta per un suo collega: Novak Djokovic.

“Vorrei giocare un doppio misto con Djokovic”.

Novak Djokovic Aryna Sabalenka
SHARE