Le prime parole di Musetti dopo la vittoria e quella sfida a Novak Djokovic



by   |  LETTURE 3200

Le prime parole di Musetti dopo la vittoria e quella sfida a Novak Djokovic

Grande successo in rimonta per il giovane talento azzurro Lorenzo Musetti. Il ventenne tennista carrarino batte in rimonta il numero due al mondo Casper Ruud e conquista i suoi primi Quarti di finale della carriera in un Masters 1000.

Grandissima prestazione del talentuoso atleta italiano che sciorina maestria e grandi colpi e che disputa una delle più belle gare della sua carriera. Prestazione maiuscola e ulteriori punti in vista di questo finale di stagione con l'obiettivo Top 20 che sembra sempre più vicino (al massimo entro gli inizi della prossima stagione).

Un inizio gara complicato con Lorenzo che ha sofferto la solidità del forte atleta nordico, poi Musetti ha preso campo ed ha iniziato a realizzare una serie di grandi punti, strappando gli applausi del pubblico.

Le parole di Musetti al termine del match

Nel post partita, dopo la vittoria su Casper Ruud, il tennista azzurro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a bordo campo ai microfoni di Sky Sport.

Ecco le sue parole: "Sono contentissimo, credo che abbiamo giocato entrambi una grande partita fino alla fine. Lui ha giocato davvero bene ed io ho avuto bisogno del mio miglior tennis per batterlo. Sono contento che tutto il lavoro che ci sto mettendo paghi, sto imparando che solo il lavoro può renderti migliore.

Sono orgoglioso di questa vittoria, sono orgoglioso di questi Quarti. Dopo il primo set sono riuscito a rimanere calmo, all'inizio, soprattutto alla fine del primo set ero troppo precipitoso, poi sono stato paziente ed alla fine ha funzionato molto bene.

Djokovic? Sarebbe una sfida incredibile dal mio punto di vista, con Nole già ho perso qui a Parigi al Roland Garros. Vediamo se affronterò lui e cercherò di prendermi la rivincita e spero di essere in grado di mostrare il mio grande tennis e di divertirmi giocando il mio tennis".

Musetti ora attende ai Quarti di finale il vincente tra Karen Khachanov e il campione uscente del torneo Novak Djokovic, e grande favorito del torneo. Photo Credit: Atp Tour