Iga Swiatek svela i suoi sentimenti: "Mi sentivo confusa"



by   |  LETTURE 2968

Iga Swiatek svela i suoi sentimenti: "Mi sentivo confusa"

Il 2022 di Iga Swiatek è stato probabilmente della sua definitiva consacrazione. La campionessa polacca aveva già vinto tornei importanti nel corso della stagione, ma Iga ha ottenuto grandi risultati in questo 2022 è l'ultima vittoria di San Diego le ha regalato l'ottavo titolo stagionale.

Un'annata straordinaria con il record di vittorie e la conquista di tornei del Grande Slam come il Roland Garros e gli Us Open. Il ritiro da numero uno dell'Australiana Ashleigh Barty ha sicuramente contribuito ed ora Iga è la dominatrice del circuito.

Per questo e tanto altro la giovane polacca è la grande favorite per le Wta Finals che cominceranno in questi giorni. Iga Swiatek ha parlato in conferenza stampa ed ha trattato di tanti temi, commentando tra l'altro anche il caso doping relativo a Simona Halep.

Le parole in conferenza di Iga Swiatek

Ecco le sue parole in conferenza: "Le condizioni in campo sono totalmente diverse e devo adattarmi alle palline. Devo mettere più energia e controllare i colpi, a San Diego sono stato davvero a mio agio con le palline e non ci ho pensato proprio.

La preparazione comunque è andata bene e abbiamo fatto tutto quello che avevamo pianificato. Ora mi sento fresca ed è questo che conta, posso dare tutto nel corso delle partite. Devo dire che in questa parte della stagione non mi sto allenando molto e penso anche a godermi le partite.

La competizione? Ho accettato che non posso essere sempre competitiva al 100 %, a volte senti che i tornei del Grande Slam sono sentiti in maniera superiore rispetto a tornei minori ma io voglio vincere ovunque e do sempre il massimo.

Nel corso della mia carriera ho percepito momenti dove non mi sentivo molto motivata, devo dire che soprattutto quando giocavo sull'erba mi sentivo più confusa che motivata. Ma l'adrenalina resta la stessa". Iga ha poi commentato la positività di Simona Halep al doping, annunciata negli ultimi giorni: "È tutto molto confuso perché non mi sarei mai aspettata di ricevere quella notizia.

Conosco Simona come una persona molto corretta e l'ho sempre presa da esempio. È una cosa triste per me e penso per i tifosi, spero che presto possa essere fatta chiarezza". Photo Credit: Official Site Wta