Tennista sospesa per doping attacca Novak Djokovic per la difesa della Halep

Dure dichiarazioni da parte della tennista sui social

by Mario Tramo
SHARE
Tennista sospesa per doping attacca Novak Djokovic per la difesa della Halep

La tennista britannica Tara Moore è stata sospesa agli inizi del 2022 per la positività riscontrata ad un controllo antidoping. Nelle ultime ore l'atleta trentenne (per lo più di doppio) è salita all'onore delle cronache per scottanti dichiarazioni riguardo la PTPA di Novak Djokovic.

La campionessa rumena Simona Halep è risultata pochi giorni fa positiva ad un controllo antidoping e subito la PTPA e Novak Djokovic hanno effettuato un comunicato per difenderla. Ecco il comunicato: "La Professional Tennis Players Associations prende posizione nella vicenda che coinvolge Simona Halep.

Ci impegniamo a garantire un ricordo equo e un processo completo". Non tutti hanno gradito però questo comunicato e Tara Moore nelle ultime ore ha accusato la PTPA di disparità di trattamento rispetto a quando fu squalificata.

Il messaggio di Tara Moore alla PTPA

La tennista britannica ha dato adito ad un duro sfogo sui social per questa situazione ed ha dichiarato: "LA PTPA aiuta solo tennisti che sono nominati nel sito web dell'ITIA o solo gli ex campioni del Grande Slam come Simona Halep? Chiedo perché, avete mai visto queste dichiarazioni per altri tennisti?".

La Moore è stata squalificata ad inizio anno, ma anche lei si era giustificata dicendo di non aver mai preso consapevolmente una sostanza positiva. Tante persone hanno parlato della questione Halep, recentemente anche il suo coach Patrick Mouratoglou.

Questi ha dichiarato: “Innanzitutto, voglio sottolineare quanto la notizia della positività al doping di Simona dopo gli US Open abbia sconvolto il nostro team. In quasi 30 anni di attività con centinaia di atleti professionisti, non mi sono mai trovato ad affrontare una situazione simile" , ha scritto l'allenatore francese sul proprio account Instagram.Ho apprezzato come molte persone del mondo del tennis che hanno lavorato a stretto contatto con Simona per molti anni si siano espresse su questa questione e per aver affermato ad alta voce che Simona è una donna di valore".

Photo Credit: Getty Images

Novak Djokovic
SHARE