Momento d'oro per Auger Aliassime. Finals vicine e non solo: "Il match perfetto"

Grandissima prestazione del giovane talento canadese

by Mario Tramo
SHARE
Momento d'oro per Auger Aliassime. Finals vicine e non solo: "Il match perfetto"

Felix Auger Aliassime è uno dei tennisti più talentuosi all'interno del circuito. In tanti aspettano da mesi, forse da anni, la sua consacrazione ed il tennista canadese in questo mese di Ottobre, sembra averla trovata.

Felix ha vinto in due settimane i tornei di Firenze e di Anversa e questa settimana cerca il clamoroso tris nel torneo di Basilea. Non sarà facile, anche perché sulla sua strada avrà diversi ostici avversari, oggi affronterà il kazako Bublik ma dovrà fare i conti anche con Carlos Alcaraz, numero uno al mondo e grande favorito per il successo finale qui in Svizzera.

Questa serie consecutiva di vittorie ha aiutato molto l'atleta nord americano ed ora il tennista sembra molto vicino alle Atp Finals di Torino, ultimo grande evento dell'anno. Felix è l'ultimo probabile qualificato per Torino e questa serie di successi lo ha avvicinato di molto a questo obiettivo.

Le parole di Felix Auger Aliassime a Basilea

Il tennista canadese ha raggiunto i Quarti di finale del torneo svizzero dopo una prestazione magistrale, la vittoria in 49 minuti sul serbo Miomir Kecmanovic. Nonostante un avversario comunque di rilievo Felix, rientrato da poco in Top Ten, ha letteralmente distrutto l'avversario e lo ha battuto con un netto 6-1;6-0.

Una sfida dominata dove non ha lasciato scampo all'avversario e Felix ha parlato così ai microfoni Atp nel post partita: "È difficile giocare meglio di così, lo devo ammettere. Credo che sia il miglior match che abbia mai giocato nella mia vita ma non dico carriera perché sono ancora un ragazzo e sono solo all'inizio.

È davvero una bella sensazione z è stato un piacere giocare in questo stadio e a questo livello, posso solo ringraziare il pubblico". Felix ha una serie di vittorie consecutive e nel secondo set ha lasciato solo le briciole all'avversario, addirittura solo sette punti.

Numeri incredibili con il canadese che sembra molto vicino alle Finals di Torino, in pole rispetto all'americano Taylor Fritz e al polacco Hubert Hurkacz. Photo Credit: Official Twitter Felix Auger Aliassime

SHARE