Daniil Medvedev commenta la vittoria su Thiem e parla in vista di Jannik Sinner

Le dichiarazioni del tennista russo durante il torneo di Vienna

by Mario Tramo
SHARE
Daniil Medvedev commenta la vittoria su Thiem e parla in vista di Jannik Sinner

Il tennista russo, ex numero uno al mondo, Daniil Medvedev, sembra essere in gran forma nel torneo Atp 500 di Vienna. Il russo ha dato prova del suo tennis nella sfida contro il tennista austriaco Dominic Thiem, battuto con un doppio 6-3.

Il padrone di casa ha provato a dare prova del suo miglior tennis, ma nulla da fare contro un Medvedev in versione travolgente. Fino al 4-3 c'è stato grande equilibrio con Thiem che sembrava poter mettere in difficoltà l'ex numero uno, poi Medvedev ha ottenuto il break ed è riuscito ad andare avanti per tutto il match.

Nel post partita l'ex vincitore degli Us Open ha parlato delle sue sensazioni ed ha commentato la vittoria in un match durato 98 minuti: "È stata una partita difficile. Quando giochi per circa un'ora e 40 minuti e il match finisce 6-3;6-3 capisci che è stata una sfida dura.

Poteva essere una sfida che finiva in emtrambi i modi, poi ad un certo punto della sfida ho iniziato a mettere grande pressione sul suo servizio, io ho continuato a servire bene e non gli ho dato molte opportunità.

Credo che questa è stata la chiave del match per la mia vittoria, o almeno penso ciò"

Medvedev spiega quando è cambiata la gara

Il campione russo ha spiegato che è stato il momento del primo break quello che ha cambiato la gara e Daniil ha continuato: "Quella è stata la prima occasione avuta nel match, prima vinceva sempre 40-0 e devo dire che era davvero difficile metterlo in difficoltà.

Poi in quel game sono riuscito a mettergli pressione e penso è stato il momento più importante, mi ha dato grande slancio durante il match". Il neo papà Medvedev ha eguagliato il miglior risultato nel torneo di Vienna ed appare ora come il grande favorito per la vittoria nella capitale austriaca.

Ora per lui c'è l'azzurro Jannik Sinner, vincitore in due set contro Francisco Cerundolo, battuto con un chiaro 7-5;6-3. Photo Credit: Mextenis

Daniil Medvedev Jannik Sinner
SHARE