"Non l'avevo mai visto": Tsitsipas spiega le difficoltà dell'esordio a Vienna



by MARIO TRAMO

"Non l'avevo mai visto": Tsitsipas spiega le difficoltà dell'esordio a Vienna

Questa settimana sarà una settimana ricca di interessanti match e impegni con diversi Top Ten mondiali impegnati nei tornei di Basilea e Vienna. A Basilea c'è il numero uno al mondo Carlos Alcaraz mentre in Australia si affrontano diversi tra i migliori tennisti al mondo ed è presente anche il nostro Jannik Sinner.

Buon esordio per l'azzurro che ha battuto senza particolari patemi il cileno Christian Garin. In campo anche Stefanos Tsitsipas, che, dopo la sconfitta in finale a Stoccolma scende questa settimana in campo nella capitale austriaca.

Al primo turno del torneo Tsitsipas ha battuto in due set, con il risultato di 7-6;6-2 l'austriaco Dennis Novak. Sfida molto più complicata del previsto con il greco che è andato sotto nel primo set di un break ed ha chiuso al tie-break non senza fatica.

A senso unico invece il secondo set e buone notizie per il talento ellenico che al secondo turno affronterà il croato Borna Coric, tennista che nel recente passato gli ha inflitto pesanti sconfitte. In particolare i due si sono affrontati nella finale del Masters 1000 di Cincinnati dove Coric ha vinto a sorpresa ottenendo così una delle vittorie più importanti della sua carriera.

Le parole di Tsitsipas nel post partita

Per il terzo anno consecutivo Tsitsipas vince all'esordio a Vienna ed il greco ha mostrato in fondo una buona condizione. Tsitsipas ha commentato nel post partita la vittoria su Novak ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Ci è voluto tempo per adattarsi a queste nuove condizioni.

Stavo giocando contro un avversario che non conoscevo, anzi posso dire che non l'avevo mai visto prima". Poi ha continuato: "Ho fatto un buon secondo set, cercando di trovare il mio ritmo ed avere una buona sensazioni in campo, sul colpire le palle.

È stato un ottimo secondo set ma devo capire cosa non è andato nel primo parziale. Alla fine ho dovuto lottare duramente per superare il primo set ma alla fine ho giocato un buon tiebreak". Ora per il greco l'obiettivo è la 'vendetta' dopo Cincinnati con Coric. Photo Credit: Official Cincinnati