"Mi sento fortunato": le ultime parole di Andreas Seppi dopo il ritiro
by MARIO TRAMO | LETTURE 2529
Il 'guerriero' Andreas Seppi ha concluso la sua carriera con un'ultima grande battaglia. Il tennista altoateino ha chiuso la sua carriera al primo turno del Challenger di Ortisei, cadendo in tre set contro il tedesco Hanfmann.
Finisce qui dopo l'annuncio ufficiale del suo addio e qualche polemica per la mancata concessione di wildcard per i tornei di Firenze e Napoli. Attraverso un messaggio Seppi ha annunciato a Rai SudTirol qualche giorno fa il suo ritiro comunicando: “Il momento in cui ho deciso che sarebbe stata l’ultima stagione è stato durante gli US Open, dove alla terza partita mi ha fatto di nuovo male la spalla e non sono riuscito a giocare.
Ho dovuto accettare questa fine”.
Le parole dopo la sconfitta di Seppi
Al termine del match l'azzurro si è confessato ai microfoni dell'Atp Tour: "Avrei firmato subito se qualcuno mi avesse detto che avrei giocato fino a 38 anni. Mi sento fortunato ad aver fatto ciò per così tanto tempo".
Nel corso della sua carriera Seppi ha battuto campioni come Roger Federer, Rafa Nadal o Stan Wawrinka ed il tennista ha così continuato: "Ricordo quando sono arrivato per la prima volta in Top 100 e pensavo di poterci rimanere sempre.
Guardandomi indietro vedo che ho finito la stagione per 15 anni in Top 100 e non me lo sarei mai sognato all'inizio della mia carriera, questa è la cosa di cui sono più orgoglioso, sono rimasto in alto per davvero tanto tempo.
Certo, forse, avrei potuto vincere qualche torneo in più ed avrei potuto avere un Best Ranking migliorare ma tutti questi risultati per me sono una cosa davvero speciale". In tanti in questi giorni, tra i colleghi dell'azzurro, hanno salutato Seppi, considerato da tutti come un professionista esemplare.
Andreas Seppi su Berrettini: "Non è affatto semplice tornare per uno come lui"
"Non ho rimpianti". Andreas Seppi non si guarda indietro
Jannik Sinner saluta Andreas Seppi: "Ci mancherai"
Andreas Seppi, sfogo sui social contro la FIT. Millman attacca: "È patetico"
Andreas Seppi si ritira, il bellissimo saluto di Fabio Fognini: "Mi hai spronato"
Andreas Seppi, niente wild card a Napoli: l'addio al tennis al Challenger di Ortisei