Mcenroe su Kyrgios: "E' il tennista a cui sono più paragonato"

Nuove parole dolci dell'ex numero 1 del mondo per l'australiano

by RedazioneMia
SHARE
Mcenroe su Kyrgios: "E' il tennista a cui sono più paragonato"

John McEnroe e Nick Kyrgios hanno molto in comune. Entrambi sono fuori dagli schemi rispetto ai giocatori delle loro rispettive generazioni, Fra alti e bassi hanno nelle rispettive ere aizzato le folle fra lamentele arbitrali e colpi di grande classe.

Non a caso l'americano elogia spesso il nativo di Canberra nelle sue dichiarazioni, e così è stato anche nelle sue ultime parole rilasciate alla rete Sunrise:

Nuove parole al miele di McEnroe per Kyrgios

"Nick porta risultati concreti, ci sono alcuni nuovi fan nello sport grazie a lui, questo è davvero positivo.

In un certo senso, è elettrizzante. Mi piacerebbe pensare di aver portato un po' di questo anche nel tennis quando ho iniziato io. C'è una certa paura del fallimento, e tutti cerchiamo di affrontarla in qualche modo, è complicato, e Nick ha sempre avuto problemi con quello a causa della sua ansia, della paura di andare là fuori, di fare del proprio meglio e di non essere abbastanza bravo", ha esordito John McEnroe, che poi a sorpresa rivela: "Anch'io l'ho affrontato, è complicato, quindi non sono nessuno per dire cosa dovrebbe fare, è quello a cui sono più paragonato, ed è quello, se dovesse impegnarsi, che può portare molto cose buone per il tennis nei prossimi anni".

“Ogni volta che guardo Kyrgios giocare e fare qualche bravata, penso: ‘Anche io l’ho fatto? Ero così cattivo? ‘ . Mi ricorda sicuramente quel tipo di sentimenti. Penso che Nick cerchi solo di affrontare la pressione e la paura del fallimento che tutti noi proviamo.

Il suo modo di gestire questi momenti è diverso da quello degli altri” , aveva in precedenza dichiarato la leggenda americana in un’intervista rilasciata al quotidiano britannico The Guardian. L'australiano, dichiarando forfait a Basilea e Bercy, ha recentemente chiuso anzitempo la stagione in corso, la migliore della sua carriera grazie anche alla finale raggiunta a Wimbledon.

Ecco l'intervento originale di McEnroe su Sunrise:

Photo Credit: GCT

SHARE