Felix Auger-Aliassime intravede le Finals: le parole dopo il successo ad Anversa

Il canadese ha compiuto passi in avanti per qualificarsi alla manifestazione di Torino

by Luca Ferrante
SHARE
Felix Auger-Aliassime intravede le Finals: le parole dopo il successo ad Anversa

Un solo set concesso agli avversari durante tutto il torneo, un trionfo speciale che gli permette di avvicinarsi notevolmente all'obiettivo di qualificarsi per le Nitto Atp Finals di Torino. Felix Auger-Aliassime ha conquistato il titolo dell'Atp 250 di Anversa domenica 23 ottobre, grazie al successo in finale ai danni dello statunitense Sebastian Korda, che si è arreso col punteggio di 6-3, 6-4 alla forza del canadese.

Si tratta del terzo trofeo messo in bacheca dal ragazzo 22enne, che sta crescendo anche in questa importante voce statistica, concretizzando al massimo le opportunità.

Le parole a fine match

Il nativo di Montreal ha parlato durante la premiazione, ai microfoni dell'Atp tour: "È un'altra grande settimana.

Ho giocato un ottimo tennis e ho combattuto duramente per stare qui in una finale. Un grande ringraziamento alla mia squadra: il mio allenatore e il mio fisioterapista sono rimasti qui e tutta la mia famiglia è venuta a vedermi nel corso della settimana.

È stata una settimana fantastica" ha dichiarato Auger-Aliassime alla tradizionale cerimonia di consegna del titolo. Poi ha proseguito, parlando del calore del pubblico presente sugli spalti: "Non sarebbe così speciale ovviamente se non avessimo giocato davanti a tutti voi.

Ecco perché giochiamo a tennis, per disputare partite davanti a un gran numero di persone sul campo centrale. Quindi grazie a tutti per essere venuti in massa questa settimana" ha aggiunto. "Mi hai fatto bene l'ultima volta che abbiamo giocato, dunque sono felice di essere riuscito a vincere contro di te.

Sei un grande giocatore, continua così e buona fortuna a te e a tutto il tuo team per il resto dell'anno" ha concluso Felix, riferendosi al suo avversario nell'atto conclusivo della competizione. Il canadese tornerà subito in campo a Basilea per dare ulteriore continuità.

Sebastian Korda, sconfitto ma protagonista di una bella settimana in Belgio, ha invece affermato: "Due finali consecutive sono un grande risultato. Purtroppo non siamo riusciti a vincere ma torneremo nelle prossime settimane e speriamo di fare un passo avanti" ha concluso. Photo credit: Kristof Van Accom.

Felix Auger-aliassime
SHARE