Rune bis contro Tsitsipas e trionfo a Stoccolma. Tutta l'emozione del talento danese

Le dichiarazioni del danese nel post partita dopo la vittoria

by Mario Tramo
SHARE
Rune bis contro Tsitsipas e trionfo a Stoccolma. Tutta l'emozione del talento danese

Il tennista danese Holger Rune è uno dei tennisti più interessanti all'interno del circuito. Grande talento ed una crescita evidente che ha portato il tennista ad entrare in Top 30 ed ottenere diversi successi.

Rune ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale conquistando Stoccolma, in parte anche a sorpresa e battendo il grande favorito Stefanos Tsitsipas, imbattuto finora durante le sue due avventure in terra svedese. Per Holger si tratta del secondo successo stagionale, dopo la vittoria di Monaco che vide l'exploit in finale contro Alexander Zverev.

Ora sofferenza ma bella vittoria di Holger che raggiunge il suo Best Ranking (ormai stabile in Top 30) con un duplice 6-4 sul campione greco. Due break, uno per set, bastano a Rune che mantiene sempre il servizio contro il più esperto avversario e porta così a casa una bella quanto meritata vittoria.

Un torneo quasi perfetto e ottimi segnali da parte di Rune in vista della prossima stagione.

Le dichiarazioni di Rune nel post partita

Dopo la vittoria nel torneo Atp di Stoccolma il campione svedese ha parlato così in conferenza ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni: "È stata una partita incredibile da parte mia, sapevo che sarebbe stato uno scontro difficile ma ho seguito le indicazioni e fatto il mio piano di gioco.

Ho dovuto giocare il mio miglior tennis e sono felice di aver giocato a questo livello. Tutto ciò è molto bello". Per Rune si tratta della seconda vittoria in altrettanti confronti con Tsitsipas, dopo la vittoria ottenuta al Roland Garros a Parigi lo scorso Giugno.

Rune ha poi commentato: "Lui era vicino alla perfezione, rispondeva molto bene e non sembrava faticare sul mio servizio. Eppure Stefanos è un giocatore straordinario, rende sempre le cose difficili. È stata una partita molto divertente da giocare".

Ora Rune vuole concludere la stagione nel migliore dei modi, questa settimana scenderà in campo nel torneo di Basilea dove al primo turno affronterà un ostacolo insidioso come l'australiano Alex De Minaur. Photo Credit: Getty Images

SHARE