Auger Aliassime allunga verso le Finals e chiarisce la sua vera 'arma segreta'

Interessanti dichiarazioni del tennista canadese nel post partita

by Mario Tramo
SHARE
Auger Aliassime allunga verso le Finals e chiarisce la sua vera 'arma segreta'

Il tennista canadese Felix Auger Aliassime è vicino al secondo titolo in pochi giorni dopo il successo ottenuto la scorsa settimana nell'Atp 250 di Firenze. Gran momento di forma con il canadese che ha battuto in semifinale l'esperto Richard Gasquet, annichilito con un doppio e netto 7-6;7-6.

Felix non è riuscito a brekkare il tennista francese, autore di una buona prestazione e senza dubbio un ostacolo abbastanza complicato. Felix avvicina le Finals continuando con questa serie di successi ed approfittando del calo degli avversari e lancia un chiaro segnale a tutti i Top in vista della prossima stagione.

Le parole di Felix Auger Aliassime

Il tennista canadese ha parlato così nel post partita commentando la vittoria: "È stata la sfida più difficile di questa settimana. Se non avessi servito come ho fatto credo che sarebbe stata ancora più difficile.

Il mio servizio mi ha aiutato moltissimo e ho superato senza particolari problemi i miei turni di servizio e dopo ho provato ad avere delle chance sul suo servizio. Lui però ha giocato molto bene, parliamo di un tennista che gioca da anni nel tour e sta facendo molto bene.

È stato un grande leader ed un esempio per il nostro sport". Dopo una lunga serie di sconfitte nelle Finali di tornei Atp, Felix si è sbloccato in questa stagione ed ha vinto i titoli Atp di Rotterdam e Firenze ed ora proverà a conquistare un importante successo ad Anversa dove affronterà in finale l'americano Sebastian Korda.

Felix Auger Aliassime commentava così qualche giorno fa, dopo la vittoria in Toscana, riguardo la sua ennesima finale: "Ogni finale è dura, si affrontano i due migliori giocatori della settimana. Ovviamente cerchi di vincere più di quanto non perdi le finali ed è per questo che sono uscito qui oggi pronto a dare tutto”.

Il tennista a stelle e strisce ha battuto in semifinale l'austriaco Dominic Thiem, autore comunque di un'ottima prestazione in questo torneo e vincitore su tennisti top come il polacco Hubert Hurkacz. Sarà Felix contro Korda, l'ennesima sfida NextGen di questa stagione. Photo Credit: Official Instagram Felix Auger Aliassime

SHARE