Navratilova incredula davanti ai fantastici numeri di Iga Swiatek



by MARIO TRAMO

Navratilova incredula davanti ai fantastici numeri di Iga Swiatek

Con il ritiro di Ashleigh Barty a inizio stagione la polacca Iga Swiatek ha assunto letteralmente il dominio del circuito. Una serie di 37 vittorie ed una stagione da incorniciare per la giovane tennista che ha aggiunto due titoli del Grande Slam al suo palmares, bissando il successo di Parigi del 2020 e conquistando il suo primo titolo dello Slam agli US Open.

Tre Slam per una tennista che quest'anno ha compiuto 21 anni e tanti margini di miglioramento e crescita per una ragazza molto ambiziosa e con la testa sulle spalle e pronta, secondo tanti, a prendere l'eredità delle migliori della storia per dominare.

Ora Iga viene considerata come la netta favorita per le Wta Finals, torneo che si svolgerà a fine mese nel Texas. Riguardo la Swiatek ha parlato un'ex campionessa del passato, l'ex numero uno al mondo e vincitrice di vari Slam Martina Navratilova.

Le parole della Navratilova su Iga Swiatek

Martina ha parlato della serie di questa stagione della Swiatek di 37 titoli consecutivi, record che gli ha portato diversi titoli all'attivo. Ecco le sue parole a riguardo: "Iga ha dominato il circuito femminile quest'anno e merita di essere la numero uno.

Penso che nessuna possa raggiungerla quest'anno e l'eventuale vittoria delle Wta Finals sarebbe la ciliegina sulla torta per la tennista per concludere un anno incredibile. Per le altre tenniste invece le Finals potrebbero rappresentare un'opportunità per salvare un anno che non è stato così bello, soprattutto per tante che si aspettavano altro.

Sinceramente la Swiatek ha il doppio dei punti delle avversarie, il divario è enorme. In questa stagione ho apprezzato tenniste come Caroline Garcia e Coco Gauff ma Iga ha avuto una marcia in più. È stata la più continua e anche alle Finals sarà la favorita.

Adoro il formato del Round Robin perché puoi perdere un match ma vincere comunque il torneo, è qualcosa che allevia la pressione. Il secondo posto è ancora da definire secondo me mentre il primo è ormai già tutto deciso". Photo Credit: Official Site Wta Tour

Iga Swiatek