"È successo dall'inizio": Tsitsipas commenta l'accesso alla finale di Stoccolma

Il tennista greco ha vinto senza patemi la semifinale di Stoccolma

by Mario Tramo
SHARE
"È successo dall'inizio": Tsitsipas commenta l'accesso alla finale di Stoccolma

Il tennista greco Stefanos Tsitsipas ha raggiunto la finale del torneo di Stoccolma continuando così la striscia positiva in Svezia dove quest'"oggi difenderà il titolo contro il danese Holger Rune, uno dei più talentuosi atleti della NextGen.

Stefanos ha vinto dominando in semifinale e non lasciando alcun spazio al finlandese Emil Ruusuvuori, battuto con un doppio e netto 6-2. Vittoria molto agevole per Stefanos che ha già vinto Stoccolma nel 2018 e che è tornato in Svezia, dopo anni, con l'obiettivo di ripetersi e ottenere il suo secondo titolo sul cemento.

Ecco le sue parole: "Ho disputato una grande partita, credo di aver giocato molto bene. Fin dall'inizio sono stato molto attento e concentrato, ero coinvolto nel gioco e sono stato in grado di produrre del tennis molto buono, credo che ho mantenuto un gran livello per tutto il match.

Sono stato aggressivo e posiamo dire che ha funzionato".

Tsitsipas e il rapporto con Stoccolma

Nel corso del torneo Stefanos ha battuto atleti del calibro di Maxime Cressy, Mikael Ymer e Emil Ruusuvuori, sconfitti tutti senza perdere un set.

Stefanos ha parlato della finale e del suo rapporto con Stoccolma, torneo al quale è molto legato: "Ho creato dei bei ricordi qui, ho vinto il mio primo titolo nel 2018 qui in Svezia ed ho solo ricordi positivi con la città.

Ho sempre avuto un gran rapporto con le persone qui in Svezia, sono davvero adorabili. Stefanos affronterà il giovanissimo Rune, alla sua terza finale a livello Atp in questa stagione: "Sia io che Holger siamo dei grandi combattenti, cercherò di dare il massimo in campo, lui è cresciuto tantissimo e sta facendo molto bene.

In allenamento ci alleniamo spesso insieme ma ora non vedo l'ora di sfidarlo". Stefanos Tsitsipas è uno dei tennisti che ha già ottenuto il pass per le Atp Finals di Torino, ha sempre mostrato un ottimo livello durante la stagione ma gli è mancato qualcosa (sinora) per raggiungere il vertice del circuito. Photo Credit: Official Instagram Stefanos Tsitsipas

SHARE