Victoria Azarenka svela dove potrebbe trasferirsi dopo il ritiro dal tennis

La tennista è attualmente impegnata nel torneo messicano

by Mario Tramo
SHARE
Victoria Azarenka svela dove potrebbe trasferirsi dopo il ritiro dal tennis

L'esperta tennista Victoria Azarenka ha raggiunto le semifinali nel torneo Wta di Guadalajara, in Messico. Ai Quarti di finale la tennista bielorussa ha ottenuto una vittoria importante e di prestigio contro l'americana Coco Gauff, sempre più in ascesa.

Quasi tre ore di gioco ed una battaglia a ritmi intensi sono bastati a Vika per vincere con il risultato di 7-6;4-6;6-3, un successo grandissimo. È stato un torneo particolare per l'Azarenka che ha vinto uno dei suoi primi match sfruttando il ritiro della spagnola Paula Badosa, vistosamente infortunata.

Paula ha ceduto il primo set con un netto 6-2 ed ha lasciato spazio così all'avversaria, ritirandosi dal torneo. A fine match l'Azarenka ha dichiarato: "Non vuoi mai che nessuno si ritiri, tutte noi usciamo qui per competere e fare del nostro meglio.

È triste che Paula non sia riuscita a finire il match e spero si riprenda rapidamente. Non vedo l'ora di risfidarla".

Victoria Azarenka e il suo rapporto con il Messico

L'esperta tennista ha poi parlato del rapporto con Guadalajara.

La città messicana ospitò lo scorso anno le Wta Finals, torneo a cui Vika non prese parte ma allo stesso tempo l'atleta ha dichiarato a riguardo: "Ho sentito davvero tante cose fantastiche riguardo Guadalajara e le Finals dello scorso anno.

C'era un entusiasmo ed un'energia straordinaria". L'Azarenka si trova ormai nella fase finale della sua carriera e la tennista ha continuato: "Questo posto è molto accogliente, ti regala un grande supporto. A fine carriera io stavo pensando ad un posto dove trasferirmi definitivamente e il Messico è la mia prima scelta".

Nella notte Viktoria sarà impegnato in un match tutt'altro che semplice contro l'americana Jessica Pegula, avversaria molto insidiosa. Questa sarà la prima semifinale del torneo messicano di Guadalajara 2 e solo dopo invece si terrà la sfida tra la greca Maria Sakkari e la ceca Bouzkova, anch'essa sfida molto attesa. Photo Credit: Getty Images

Victoria Azarenka
SHARE