Atp Napoli, Fabio Fognini si sfoga sui social: "Una grave mancanza"

L'azzurro darà il massimo venerdì per cercare di recuperare lo svantaggio a Carreno Busta

by Luca Ferrante
SHARE
Atp Napoli, Fabio Fognini si sfoga sui social: "Una grave mancanza"

Fabio Fognini ha deciso di protestare abbastanza pesantemente con la gestione del programma di gare durante l'Atp 250 di Napoli nella giornata di giovedì 20 ottobre. Il tennista ligure è sceso in campo e ha conquistato la sua prima vittoria della settimana nel capoluogo campano contro il francese Hugo Grenier, sconfitto in tre col punteggio di 6-4, 3-6, 6-3.

In serata, quando il livello di umidità era diventato molto alto e le condizioni del campo hanno pian piano iniziato a peggiore (così come accaduto nei giorni scorsi dopo una certa ora), il 35enne è chiamato a tornare nell'Arena per affrontare la sua sfida degli ottavi di finale.

Opposto al numero uno del tabellone principale Pablo Carreno Busta, il sanremese ha giocato appena tre game (tutti persi) prima che venisse presa la definitiva e giusta decisione di rimandare a venerdì la fine del confronto, date le condizioni della superficie di gioco impraticabili.

La critica di Fognini

Attraverso il proprio account Instagram, Fabio ha espresso il suo parere su come sia stata gestita la situazione: "Giovedì sera sono sceso in campo per il secondo match della giornata e alla fine del riscaldamento ho chiesto l'intervento del supervisore, perché volevo che verificasse le condizioni del campo.

Era molto scivoloso e ciononostante mi è stata negata questa possibilità. Il supervisore si è presentato dopo due game per poi interrompere la partita al termine del terzo. Perché questo ritardo? Questa è una grave mancanza dell'Atp tour in una settimana che è già molto complessa.

Ci rivediamo comunque venerdì, vi aspetto tutti in campo!" è quanto scritto sui social dall'italiano. La vicenda ha decisamente penalizzato il giocatore classe 1987: infatti, si riprenderà a giocare con lo spagnolo già avanti di ben due break (3-0) nel primo set.

Fognini proverà a rimontare per regalarsi un'altra affermazione a Napoli e l'accesso ai quarti di finale. Photo credit: Instagram stories Fabio Fognini.

Fabio Fognini Carreno Busta
SHARE