Coco Gauff chiara: "Il tennis è molto costoso, non tutti possono permetterselo"

Interessante conferenza stampa della giovanissima americana

by Mario Tramo
SHARE
Coco Gauff chiara: "Il tennis è molto costoso, non tutti possono permetterselo"

Più volte nel mondo del tennis si è discusso del problema riguardante la situazione economica e il fatto che soprattutto in giovane età per un tennista non è semplice affrontare questo sport. La tennista americana Coco Gauff è una delle più grandi tenniste in circolazione, un giovane talento con ampi margini di miglioramento e Coco ha discusso di questo problema nel corso di una conferenza stampa, dopo la vittoria sulla nostra Elisabetta Cocciaretto a Guadalajara.

La Gauff ha avuto parole importanti spiegando le difficoltà del mondo del tennis e ringraziando per il fatto di venire da una buona famiglia, ma ha raccontato anche di situazioni non molto semplici. Ecco le sue parole: "Gli allenamenti sono un problema nel tennis.

Sono molto costosi e non tutti possono permetterselo. Io vengo dagli Stati Uniti e fortunatamente faccio parte di una buona famiglia ma penso ai paesi meno sviluppati dove concentrarsi su questo sport è davvero molto difficile".

Coco Gauff su Frances Tiafoe

La tennista si è concentrato anche su buoni esempi di questo sport e tra questi c'è senza dubbio il suo connazionale Frances Tiafoe, ragazzo che soprattutto durante la sua infanzia ha avuto grosse difficoltà per perseguire il suo sogno.

La Gauff ha dichiarato: "Se devo parlare di un grande esempio, quello è Frances Tiafoe. Se ascolti la sua storia vedi che lui ha imparato a giocare a tennis guardandolo, non aveva un coach e anche agli inizi lui si presentava nelle sedi dei tornei per vedere le partite.

Quando penso a Tiafoe penso che se c'è riuscito lui può farlo chiunque e credo che le persone debbano prenderlo come esempio. Non importa chi sei e da dove vieni, tu puoi farlo. Adoro Frances, ma è decisamente un'idiota (ride).

I sogni si possono realizzare". Infine la Gauff ha dichiarato: "Io vengo da una minoranza e quindi l'unico consiglio che mi sento di dare a ogni persona è 'Non permettere a nessuno di oscurare la tua luce. Sapere da dove vieni non importa, ogni sogno può essere realizzato". Photo Credit: Getty Images

Coco Gauff
SHARE